Fiocchi di neve ancha Roma nella giornata di San Valentino
Qualche fiocco di neve è caduto anche a Roma, rendendo più romantica la giornata di San Valentino. Forti nevicate sono tuttora in atto in provincia, soprattutto nella zona dei Castelli Romani, le colline a sud della Capitale, ma la neve è caduta anche in città. Segnalazioni arrivano soprattutto dai quartieri a nord della Capitale: Prati, Balduina, Monte Mario, Boccea.
"Qualche fiocco di neve a Monte Mario, Roma", segnala su Twitter ‘Uliram_Uli', mentre il giornalista Rai Andrea Bettini ha postato, sempre su Twitter, un video in cui effettivamente si vedono deboli fiocchi di neve cadere in viale Mazzini, quartiere Prati a Roma. "Un po' di inverno anche a Roma: fiocchi di neve in Viale Mazzini", il tweet del giornalista. Nevischio misto a pioggia anche in qualche quartiere a sud della Capitale, ma comunque la situazione sulle strade è nella norma, nessun disagio provocato dai deboli fiocchi. Nel corso della giornata le temperature si manterranno vicine allo zero.
"La Sala Operativa Permanente dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha coordinato questa mattina le operazioni di pulizia delle strade provinciali e comunali dopo la lieve nevicata che ha coinvolto il territorio dei Castelli Romani. In particolare, sono state 12 le associazioni di volontariato con circa 50 volontari ad entrare in azione con mezzi spazzaneve e spargisale. I Comuni interessati sono stati Rocca Priora, Genzano, Nemi, Velletri, Frascati, Lariano, Montecompatri, Rocca di Papa, Norma, Bassiano, Amaseno e Segni". Lo comunica in una nota la Regione Lazio.