video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivi due bambini a Roma: chiusi un ristorante e un centro estivo

Due nuovi contagi di coronavirus hanno portato alla chiusura di un centro estivo e un ristorante sulla Casilina. Si tratta un maschio di 5 e una femmina di 14 anni, che lo scorso 26 giugno ha partecipato ad una festa in cui c’erano circa 30 persone, tutti sottoposti ai test per la ricerca del Covid-19.
A cura di Alessia Rabbai
3.210 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il centro estivo New Professional Dance e il ristorante Club Le Palme in via Casilina a Roma sono stati chiusi, dopo che due bambini sono risultati positivi al coronavirus. Coetanei e genitori, clienti e dipendenti delle due strutture, sono stati richiamati e saranno sottoposti ai test per la ricerca del Covid. Per quanto riguarda il ristorante, si tratta nello specifico di circa una trentina di persone, che il 26 giugno scorso hanno partecipato ad una cena scolastica. A renderlo noto l'assessorato regionale alla Sanità durante gli aggiornamenti di giovedì 2 luglio, al termine della task force con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari ed ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Due bambini positivi al coronavirus

Secondo le informazioni apprese i due bambini, un maschio di 5 e una femmina di 14 anni, hanno manifestato i sintomi della malattia e sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Dalla Regione fanno sapere che in corso l'indagine epidemiologica. "Avverto un calo di tensione – commenta D'Amato – non bisogna abbassare la guardia". L'assessore regionale alla Sanità ha ribadito che "è necessario continuare a rispettare il distanziamento sociale ed evitare occasioni potenzialmente a rischio come ad esempio feste o compleanni, dove possono crearsi assembramenti pericolosi".

Nel Lazio oggi 11 nuovi contagi, 6 a Roma città e nessun morto

Sono 11 i nuovi contagi di coronavirus registrati oggi nel Lazio, di cui 6 a Roma città e nessun decesso. Nella Asl Roma 2 sono quattro i positivi, tra cui due appartenenti al cluster famigliare della Casilina e un uomo rientrato con un volo proveniente dal Bangladesh, nella Asl Roma 3 dei casi accertati uno è riconducibile al focolaio del bistrot di Fiumicino, un cliente, mentre il secondo è emerso da accertamenti a seguito di un accesso al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia. Nella Asl Roma 4 si segnala una donna positiva sempre arrivata al pronto soccorso del Grassi di Ostia. Nuovi contagi anche nelle province diverse da Roma, con un caso nella Asl di Frosinone di un paziente arrivato al pronto soccorso di Sora e un caso segnalato dalla Asl di Rieti.

3.210 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views