Ponte crollato a Genova, il Colosseo e gli altri monumenti di Roma spenti per il lutto nazionale
Ovviamente anche Roma parteciperà alla giornata di lutto nazionale indetta per sabato 18 agosto, per ricordare le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova. Il Campidoglio in una nota ha indicato le modalità di partecipazione istituzionali che prevederanno l'invio del gonfalone della città alle esequie di Stato, la spegnimento dei monumenti più importanti e l'annullamento di alcuni degli eventi in cartellone.
"Roma si stringe a Genova e alle famiglie delle vittime della tragedia, nella giornata di lutto nazionale di sabato 18 agosto verrà spenta l’illuminazione del Colosseo, di Palazzo Senatorio (sede del Comune) e di Fontana di Trevi dalle 22 alle 23 e bandiere a mezz’asta nei palazzi istituzionali. Saranno poi annullati gli spettacoli di sabato sera sia al Colosseo che al Foro di Augusto e al Foro di Cesare".
"Il gonfalone della città di Roma sarà portato dal vicesindaco Luca Bergamo a Genova durante i funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte, come testimonianza di solidarietà e vicinanza della Capitale e di tutti i suoi cittadini", fanno sapere sempre dal Campidoglio. Bandiere a mezz'asta anche nelle sedi istituzionali della Regione Lazio "in segno di lutto per le vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova".