Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

È Vincenzo Rosato, medico di base di Pomezia, il motociclista vittima del tragico incidente stradale sulla via del Mare avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 febbraio. Ancora da chiarire l'esatta dinamica del sinistro, avvenuto nei pressi della rotatoria all'altezza di via Pratica di Mare, poco prima delle 16. Sul posto sono ancora infatti al lavoro nel tardo pomeriggio, gli agenti della polizia municipale, intervenuti per agevolare le operazioni dei soccorritori, gestire il traffico e svolgere i rilievi scientifici necessari al caso. Gli accertamenti serviranno a chiarire cosa abbia provocato il sinistro ed accertare eventuali responsabilità. Lutto nella città del litorale sud di Roma. Appresa dopo poche ore la notizia della sua tragica scomparsa, tantissimi i messaggi di cordoglio al dottor Rosato, molto conosciuto, amato e stimato. I suoi pazienti lo ricordano come un medico di grande professionalità.

L'incidente mortale sulla via del Mare a Pomezia

L'incidente mortale sulla via del Mare a Pomezia è costato una vittima, il dottor Vincenzo Rosato, sulla cinquantina, che poche ore fa, stava viaggiando a bordo della sua moto nel tratto all'altezza dei Colli di Enea, quando, per cause non note e ancora in corso di accertamento, ha urtato contro un camion, è stato sbalzato dalla sella ed è finito rovinosamente sull'asfalto. Ad ucciderlo traumi e ferite riportate a seguito della caduta. Inutili le cure del personale sanitario intervenuto con l'eliambulanza, per la vittima non c'è stato purtroppo nulla da fare. Traffico e code nel tratto interessato dal sinistro, per la chiusura della strada, fino al termine delle operazioni. Lutto a Pomezia, la comunità fin dai primissimi momenti dopo l'accaduto si è stretta attorno al dolore della famiglia, per la tragica e improvvisa perdita.

L'appello: "Cerchiamo testimoni"

Ora gli agenti della polizia municipale di Pomezia, che indagano sul caso, cercano testimoni. "Chiunque, fosse in grado di fornire informazioni utili in merito al sinistro stradale avvenuto oggi alle ore 15.45 circa in Via del Mare, rotatoria con Via Pratica di Mare, nel quale è rimasto coinvolto un motoveicolo di colore grigio, marca Suzuki Burgman, può rivolgersi presso il Comando di Polizia Locale di Pomezia, Piazza Indipendenza 26- 06/9100586" si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Pomezia. "Si assicura l’anonimato delle informazioni fornite".