video suggerito
video suggerito
News sulle elezioni regionali nel Lazio 2018

Pirozzi più vicino alla candidatura: ad ascoltarlo Meloni e Salvini, ma Berlusconi non è convinto

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi sempre più vicino alla candidatura come governatore della Regione Lazio. Ieri bagno di folla per la presentazione del suo libro, in prima fila Salvini e Meloni. Tiepida Forza Italia: il sindaco-allenatore dovrà convincere Silvio Berlusconi.
A cura di Valerio Renzi
139 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è sempre più vicino alla candidatura come governatore della Regione Lazio per il centrodestra. Ieri pomeriggio l'allenatore di pallone, sindaco come seconda attività, scaraventato con il terremoto che ha distrutto Amatrice e le sue frazioni al centro della politica nazionale, ha presentato il suo libro “La scossa dello scarpone. Anatomia di una passione sociale”.

La sala delle Fontane all'Eur è piena di centinaia di persone, arrivate non solo da Roma e da Rieti, ma anche da Viterbo e dalle altre province e paesi del Lazio. In prima fila il leader della Lega Matteo Salvini e la numero uno di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, un po' più in là Nicola Zingaretti, forse suo prossimo avversario. Non manca poi Francesco Storace, assessori in carica e vecchie facce della destra romana.

Bagno di folla e prova di forza per Pirozzi, che ormai non maschera più le sue ambizioni: e se fa spellare le mani alla destra-destra, raccoglie diffidenza al centro e in casa Forza Italia. Il sanguigno sindaco piace a Matteo Salvini, che sarebbe pronto a candidarlo domani, e anche quelli Fratelli d'Italia in mancanza di un nome forte in casa propria da spendere, sarebbe pronti a puntare su di lui. E se molti nei partiti sono preoccupati  dall'inesperienza amministrativa e dal temperamento, d'altronde sembra l'unico nome in grado di essere davvero competitivo al momento.

In ogni caso nessun annuncio o trattativa verrà resa pubblica prima del risultato delle elezioni in Sicilia. Per il semaforo verde al nome del sindaco di Amatrice, da schierare contro il governatore uscente Nicola Zingaretti e la candidata del Movimento 5 stelle Roberta Lombardi, manca però l'ok di Forza Italia. Se il candidato per il Lazio sarà proprio Pirozzi, gli azzurri rimarrebbero a bocca asciutta nella prossima tornata delle elezioni regionali. L'ultima parola tocca a Silvio Berlusconi.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views