video suggerito
video suggerito

Pineta di Castel Fusano, vietato entrare fino al 31 ottobre dopo gli incendi. Multe fino a 240 euro

Divieto d’ingresso nella pineta di Castel Fusano e delle Acque Rosse ad Ostia dopo gli ingressi, fino al prossimo 31 ottobre. Per i trasgressori multe fino a 240 euro.
A cura di Valerio Renzi
82 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli incendi che nell'ultimo mese, e in particolare negli ultimi dieci giorni, hanno devastato la pineta di Castel Fusano e la pineta delle Acque Rosse ad Ostia, la decisione di chiudere l'accesso all'interno delle aree verde a partire da oggi (sabato 29 luglio), e fino al prossimo 31 ottobre.

Pineta Castel Fusano chiusa per operazioni bonifica

Questo è quanto comunicato nell'ordinanza n.118 del X Municipio, emessa ieri. Questo il contenuto: Si fa Divieto di accesso per i pedoni ed i veicoli in parte della Pineta di Castel Fusano, settori A e D nonchè nelle aree del settore B interessate dall'incendio, e della Pineta delle Acque Rosse, per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area a salvaguardia della pubblica incolumità"

Per i trasgressori multe fino a 240 euro

Per chi trasgredirà i divieti prevista una multa tra i 40 e i 240 euro "ai sensi dell'articolo 7-bis comma 1-bis del D.lgs 18 agosto 2000 N° 267 ai sensi dell'art. 16, comma 2, della Legge 24 novembre 1981n N° 689, in misura ridotta di EUR80, salva l'applicazione dell'art. 650 del Codice Penale".

Arrestati tre piromani

Proseguono le indagini per stabilire se dietro ai roghi che si susseguono dal 17 luglio (quando le fiamme sono partite da tre punti diversi, bruciando per più di 24 ore la pineta), esista un disegno criminale comune: chi e perché ha dato fuoco alla pineta di Ostia, dovranno ora stabilirlo gli inquirenti. Tre i piromani arrestati finora, colti in flagranza dalle forze dell'ordine.

Video thumbnail
Video thumbnail
82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views