246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazzale Appio, Angiolina Principessa investita da camion Metro C, l’autista: “Non l’ho vista”

Stava andando dal medico Angiolina Principessa, la donna di 55 anni investita ieri a piazzale Appio da un camion che stava andando al cantiere della Metro C. L’autista è subito sceso a prestare soccorso, ma non c’è stato nulla da fare. “Non l’ho vista”, ha ripetuto disperato ai vigili. Si indaga per omicidio stradale.
A cura di Natascia Grbic
246 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)

Si chiamava Angiolina Principessa la donna investita ieri mattina da un camion della Metro C a piazzale Appio, alle 10.45 del mattino. La 55enne abitava a Poggio Moiano, in provincia di Rieti, ed era venuta a Roma per una visita medica all'ospedale San Giovanni, che l'avrebbe impegnata per tutta la giornata. Sarebbe dovuta tornare a casa per cena: ma la donna, purtroppo, non ha mai fatto ritorno. A investirla è stato un uomo di 55 anni che ha ripetuto disperato ai vigili di non averla vista mentre attraversava sulle strisce pedonali all'incrocio tra via Sannio e piazzale Appio. E potrebbe davvero essere successo che l'uomo, mentre stava svoltando con il camion per andare al cantiere, in quel momento non l'avesse vista perché con la testa girata a controllare le macchine che arrivavano da via Sannio. Il mezzo pesante, un tir Iveco Maginus Tracker, procedeva a velocità molto ridotta: purtroppo non è bastato, la donna è morta praticamente sul colpo dopo essere stata trascinata per circa un metro e mezzo.

Morta investita da camion Metro C: stava andando dal medico

Il conducente del camion è subito sceso per prestare soccorso alla donna, che però è morta immediatamente. Gli inquirenti hanno sequestrato le telecamere di sorveglianza del cantiere, dove è stata ripresa la dinamica del tragico incidente. Il camion è stato sequestrato, mentre la Procura indaga per omicidio stradale. "Metro C ha appreso dell'incidente stradale avvenuto questa mattina a Roma nei pressi di piazzale Appio, che ha coinvolto un autocarro diretto al vicino cantiere della metropolitana in costruzione – ha fatto sapere la società in un comunicato – La società Metro C ScpA esprime il suo più profondo cordoglio per il tragico evento, nonché vicinanza alla famiglia della donna rimasta coinvolta nell'incidente".

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views