372 CONDIVISIONI

Parto eccezionale al San Camillo: medici fanno nascere Aisha, la mamma aveva una emorragia cerebrale

Aisha è nata prematura grazie a un parto cesareo definito “eccezionale” dai medici del San Camillo: la bimba è stata fatta nascere mentre la mamma, colpita da un’emorragia celebrale, veniva operata d’urgenza. La bimba sta bene mentre la condizioni della donna sono in via di miglioramento.
A cura di Valerio Renzi
372 CONDIVISIONI
Immagine

Un parto eccezionale. Così i medici del San Camillo hanno definito l'operazione andata ieri a buon fine, al termine della quale è venuta alla luce Aisha. Un parto cesareo avvenuto ieri nella camera operatoria della Neurochirurgia del Padiglione Lancisi, quella in cui solitamente si interviene per problematiche complesse di tipo neurochirurgico. L'equipe di neurochirurgia e quella ostetrica-ginecologica hanno lavorato in simultanea per far nascere la bambina d'urgenza, visto che la mamma aveva una grave emorragia celebrale.

"Le condizioni della neonata ora ricoverata in Maternità sono buone,- si legge in una nota dell'ospedale – ed anche il decorso della mamma ha registrato un progressivo miglioramento. La donna nelle prossime ore sarà sottoposta un esame di angiografia, escluso prima del parto per non danneggiare la bambina". Per il Direttore generale della struttura sanitaria Fabrizio d'Alba "quanto accaduto con la nascita della piccola Aisha è la conferma di quanto l' Ospedale San Camillo – Forlanini sia una struttura d'eccellenza nella quotidianità. Con medici ed infermieri qualificati professionisti che con passione riescono ad assicurare la cura della salute per tutti i cittadini, testimoniando quotidianamente il valore di questa struttura pubblica".

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views