Palazzina esplosa Velletri, morto nella notte un 50enne: troppo gravi le ustioni
Non ce l'ha fatta Piero Peroni, il barbiere di 50 anni, rimasto ferito nell'esplosione di una palazzina avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri – domenica 1 ottobre – a Velletri, comune dei Castelli Romani. L'uomo è deceduto all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove era arrivato per essere ricoverato d'urgenza a bordo di un elicottero: troppo gravi le ustioni. Ferite altre due persone, due passanti colpiti dai detriti scaraventi in strada dalla deflagrazione. Il barbiere del paese, quando è stato soccorso, era completamente avvolto dalle fiamme.
L'esplosione per una fuga di gas
Il grave episodio è avvenuto al primo piano di una palazzina di via Circonvallazione Appia, proprio di fronte alla stazione di Velletri, proprio nell'appartamento dell'uomo rimasto ucciso. L'esplosione ha distrutto la casa e reso inagibile tutto il fabbricato: tre i nuclei familiari evacuati che per il momento non potranno fare rientro nella loro abitazione. La causa di quanto accaduto – sembra ormai accertato – una perdita di gas di cui si indaga per stabilire l'origine.
Le operazioni di soccorso
Sul posto i vigili del fuoco sono arrivati da tutti i Castelli Romani e dalla capitale, assieme alle forze dell'ordine della stazione locale e ai vigili che hanno proceduto a delimitare l'area, in attesa che le condizioni di sicurezza fossero ripristinate dai tecnici di Enel e di Italgas.