Ostia, vandalizzato il comitato elettorale di Giovanni Zannolla (Pd)
Giovanni Zannola è un noto esponente del Partito democratico di Ostia, inserito nella lista per il consiglio comunale alle prossime elezioni a Roma, per rappresentare la faccia pulita di un partito travolto da Mafia Capitale in particolar modo sul litorale dove, è bene ricordarlo, il X municipio è tutt'ora commissariato per mafia dopo l'arresto, tra gli altri, del presidente del Pd Andrea Tassone. Questa notte il comitato elettorale di Zannola in via dei Traghetti è stato vandalizzato da ignoti con delle bombolette spray.
La denuncia dell'esponente democratico è arrivata questa mattina: "Un gesto sciocco, ma che ci fa capire quanto importante siano l'impegno e il lavoro che stiamo portando avanti in questi giorni di campagna elettorale". "Dopo aver valutato se lo stile riprendesse Banski e se contattare le Belle Arti – ironizza – abbiamo concluso che ci sono due modi per stabilire la nostra reputazione: essere apprezzati dagli uomini onesti ed essere insultati dai mascalzoni".
Zannola aggiunge: "Proprio domani inaugureremo la nostra sede di Ostia dove tanti volontari sono a lavoro da giorni per cambiare Roma con la passione delle idee e del confronto democratico. A loro va, da subito, il mio ringraziamento; agli ignoti autori delle scritte che saranno presto ripulite, invece, suggerisco di impegnare il tempo in attività più utili e costruttive per tutti". Al collega di partito è arrivata la solidarietà di molti esponenti dem.