1.866 CONDIVISIONI
Omicidio Marco Vannini

Omicidio Vannini, un telo bianco a Cerveteri per ricordare Marco a quattro anni dalla morte

Un telo bianco è apparso sulla facciata del Comune di Cerveteri, in provincia di Roma, per ricordare Marco vannini, il 20enne ucciso quattro anni fa da un colpo di pistola nella villetta dei genitori dell’ex fidanzata a Ladispoli. Il sindaco Pascucci: “Non ci stancheremo mai di chiedere giustizia”.
A cura di Alessia Rabbai
1.866 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla vigilia del quarto anniversario dell'omicidio di Marco Vannini, ferito il 17 maggio 2015 ma morto il 18, sulla facciata del Comune di Cerveteri è comparso un telo bianco per ricordare il 20enne ucciso da un colpo di pistola nella villetta dei genitori dell'ex fidanzata Martina Ciontoli a Ladispoli, in provincia di Roma. È stato fatto calare questa mattina sull'edificio al lato di Piazza Risorgimento. Accanto, c'è lo striscione con la sua foto, dolcissima, e una scritta a lettere cubitali: "‘Giustizia per Marco'. "Un piccolo gesto per manifestare, a nome di tutti i cittadini, la nostra vicinanza e sostegno a mamma Marina e papà Valerio, genitori di Marco Vannini" ha detto il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci. "La sua storia ha sconvolto e colpito il cuore non solo delle persone del nostro territorio, ma dell'Italia intera. Marco è diventato figlio di tutti". Il primo cittadino si è poi rivolto a nome di tutta la cittadinanza ai genitori di Marco "persone meravigliose che stanno lottando, ogni giorno, per ottenere giustizia per il loro, e oramai anche nostro, amato Marco". E ha aggiunto, facendo riferimento ai tragici fatti che portarono alla morte del giovane: "Quello di quattro anni fa è un omicidio che ha segnato la vita di ciascuno di noi e continueremo a chiedere giustizia in nome di Marco e dei suoi cari"

Messa per Marco Vannini

A quattro anni dalla morte di Marco Vannini, i genitori hanno organizzato una messa per ricordarlo. La cerimonia sarà celebrata domani, sabato 18 maggio alle ore 18 nella chiesa della Santissima Trinità, in via Fontana Morella 56 a Cerveteri. In tantissimi tra parenti, amici, conoscenti ma anche semplicemente persone che hanno seguito il processo sull'omicidio Vannini, si stringeranno intorno alla famiglia del ragazzo, a mamma Marina e a papà Valerio. I genitori di Marco Vannini stanno combattendo una battaglia sostenuta da gran parte dell'opinione pubblica e dei media per chiedere "giustizia per Marco".

1.866 CONDIVISIONI
234 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views