video suggerito
video suggerito

Omicidio Luca Varani, interrogati Foffo e Prato. I legali: “Sono pentiti”

“In questa vicenda la cocaina ha avuto un ruolo fondamentale, senza non avrebbero ucciso. Come primo atto chiederò l’esame tossicologico per il mio assistito”, ha detto all’uscita dal carcere il legale di Foffo.
A cura di Enrico Tata
988 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Manuel Foffo e Marco Prato, i due ragazzi che hanno confessato l'omicidio del 23enne Luca Varani, sono stati interrogati oggi all'interno del carcere di Regina Coeli di Roma. "Manuel fin dal primo momento si è dimostrato pentito. Ha deciso di costituirsi, ha raccontato tutto quello che si ricordava al Pm, anche se era molto confuso. Ed è riuscito a far individuare l'altro complice. In qualche modo gli ha salvato la vita perché stava cercando di suicidarsi? Così dicono. Comunque è lui che ha collaborato alle indagini, è stato lui a far arrestare l'altra persona". Così l'avvocato di Foffo, Michele Andreanno. Anche il legale di Marco Prato, Pasquale Bartolo, ha dichiarato all'uscita del carcere che il suo assistito "si è dimostrato pentito come un ragazzo che dopo aver fatto quello che ha fatto ha tentato il suicidio. Credo che non si debba neppure aggiungere nulla".

Manuel Foffo, ha dichiarato ancora il suo avvocato intervenendo a La Zanzara su Radio 24, è un consumatore abituale di cocaina, quello che si dice un cocainomane. In questa vicenda la cocaina ha avuto un ruolo fondamentale, senza non avrebbero ucciso. !Come primo atto – ha detto ancora Andreanno – chiederò l'esame tossicologico per il mio assistito, per valutare il livello di sostanze stupefacenti presenti nel suo corpo. Secondo il mio assistito il colpo ferale è stato dato dal suo amico Marco, ma direi che non cambia molto, se vogliamo essere seri e oggettivi".  Intanto il garante della privacy ha chiesto sobrietà nel raccontare il caso perché "si è riscontrato nelle cronache giornalistiche di questi giorni un eccesso di particolari riguardanti la vita sessuale e familiare dei soggetti coinvolti, che colpisce nei propri sentimenti e affetti le rispettive famiglie".

Luca Varani, le ultime notizie sulla morte del 23enne

Luca Varani è stato ucciso nella notte dello scorso giovedì in un appartamento di Colli Aniene a Roma. Secondo i risultati dell'autopsia, il ragazzo è stato torturato, seviziato e i suoi assassini gli hanno tagliato la gola. A confessare il delitto, due giorni dopo, sono stati due studenti fuoricorso, Marco Foffo e Marco Prato. Il cadavere di Varani è rimasto nell'appartamento fino all'arrivo della polizia nella giornata di sabato. "Una notte abbiamo dormito insieme al cadavere", hanno raccontato i due assassini. Fortissimo il dolore della fidanzata di Luca. Polemiche si sono scatenate dopo la partecipazione del padre di Manuel Foffo alla trasmissione Porta a Porta in onda su Rai Uno. Stamattina sono stati ascoltati due testimoni presenti, prima dell'omicidio, nell'appartamento in cui è stato ucciso Varani.

988 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views