7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte di paura a Vigne Nuove: maxi incendio distrugge il Parco delle Volpi e parte del quartiere

Fiamme alte si sono sviluppate nelle passate notti nell’area compresa tra le zone di Serpentara e Bufalotta. Il rogo è arrivato arrivate a lambire scuole, abitazioni, un centro sportivo e un distributore di benzina. Ancora mistero sulle cause.
A cura di Ida Artiaco
7 CONDIVISIONI
Incendio in zona Vigne Nuove (Twitter).
Incendio in zona Vigne Nuove (Twitter).

È ancora emergenza roghi nel Lazio. Una notte di paura, in particolare, è stata vissuta dagli abitanti di Vigne Nuove, a nord est di Roma, al confine tra le zone di Serpentara e Bufalotta. Un maxi incendio è scoppiato sabato notte all'interno del Parco delle Volpi, che è stato completamente distrutto insieme a una parte del quartiere, e ben presto le fiamme sono arrivate a lambire scuole, abitazioni, un centro sportivo e un distributore di benzina, compresi tra le vie Cesare Zavattini, Rina De Liguoro e Giuseppe De Santis. Al momento non si registrano danni grazie all'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, che sono riusciti a fermare le lingue di fuoco che si sono avvicinate pericolosamente soprattutto agli istituti Cardinal Massaia e Giulietta Masina.

A quanto pare, sarebbero due i focolai, distanti tra loro centinaia di metri, ad aver dato vita all'incendio. Intanto, sale la rabbia dei residenti. Manuel Bartolomeo, presidente del comitato del Quartiere Talenti ha sottolineato come "sarebbe bello riuscire a prevenire queste catastrofi con dei diserbi degni della Capitale d'Italia", mentre altri sui social network, condividendo foto delle fiamme, hanno raccontato quanto fosse stato spaventoso il rogo. Intanto, è ancora mistero sulle cause. L'unico ad avanzare una ipotesi è Domenico D'Orazio, assessore all'Ambiente del III Municipio, secondo il quale "i punti di innesco sono abbastanza singolari: uno a ridosso del distributore Agip e un altro nei pressi di una scuola, il tutto a poche centinaia di metri l'uno dall'altro".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views