video suggerito
video suggerito

Nevicata ai Castelli Romani: chiuse le scuole a Rocca di Papa e Rocca Priora

Neve nella notte anche in bassa quota ai Castelli Romani, scuole chiuse oggi a Rocca di Papa e Rocca Priora dove i fiocchi sono caduti già dal pomeriggio di ieri. Dopo una tregua nella giornata di oggi, il maltempo tornerà su Roma e provincia a partire dalla giornata di domani e per tutto il week end, ma le temperature saranno in rialzo.
A cura di Redazione Meteo
926 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto Facebook pagina Meteo neve Roma e Castelli
Foto Facebook pagina Meteo neve Roma e Castelli

Nevicata nella serata di ieri e nella notte ai Castelli Romani. I fiocchi sono caduti copiosi soprattutto nei comuni più alti, Rocca di Papa e Rocca Priora, dove con un'ordinanza sindacale le scuole oggi – giovedì 31 gennaio – rimarranno chiuse. Sopra i 500 metri la neve è riuscita ad accumularsi mentre al di sotto è caduta per lo più mista a pioggia, creando in ogni caso non pochi disagi alla circolazione. Nel cuore della notte i fiocchi sono caduti anche nei comuni più bassi dei Castelli, come Ariccia, Nemi Velletri, Genzano ed Albano Laziale: ma chi attendeva una nevicata come accaduto il febbraio dello scorso anno rimarrà deluso.

Previsioni meteo su Roma e provincia

Per questo inverno i romani rimarranno a bocca asciutta: è ormai improbabile che nuove ondate di freddo intenso come quello di questi giorni si verifichino da qua alla fine dell'inverno. E se i giorni della Merla non hanno deluso, il maltempo darà per la giornata di oggi una tregua, ma già da domani una nuova perturbazione interesserà il centro Italia, senza risparmiare Roma e provincia. Pioggia e temporali sono previsti per tutto il week end.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views