41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Movimenti, 5000 in corteo a Roma per il diritto alla casa

I movimenti per il diritto all’abitare hanno percorso oggi in corteo Roma. Occupanti, sfrattati, inquilini hanno sfilato nel centro della città da piazza di Porta Pia a piazza Santissimi Apostoli fin sotto la Prefettura. Protestano contro gli sfratti e gli sgomberi, chiedendo un’inversione di tendenza radicale sulle politiche in tema di casa.
A cura di Valerio Renzi
41 CONDIVISIONI
Immagine

I movimenti per il diritto all'abitare hanno percorso oggi in corteo Roma. Occupanti, sfrattati, inquilini hanno sfilato nel centro della città da piazza di Porta Pia a piazza Santissimi Apostoli fin sotto la Prefettura. Protestano contro gli sfratti e gli sgomberi, chiedendo un'inversione di tendenza radicale sulle politiche in tema di casa da parte degli enti locali, ma anche del governo nazionale, contestando in particolare l'articolo 5 del Piano Casa firmato da Renzi e dall'ex ministro Lupi.

"Il prefetto Gabrielli – spiegano gli organizzatori della manifestazione – quando si è insediato ha detto che ci sono delle priorità a Roma: per noi l'unica è la casa, visto quanto ha fatto il Governo con il Piano Casa del ministro Lupi e l'inadempienza del Campidoglio, di fatto finora assente. Siamo stati pochi giorni fa a protestare a Porta Pia e da lì siamo voluti ripartire per dire: Lupi se n'è andato, e se ne deve andare anche il suo Piano Casa, soprattutto l'articolo 5″. "I pochi soldi che ci sono vengono utilizzati per fare opere che servono ai soliti approfittatori – hanno detto al megafono gli organizzatori della protesta – Noi vogliamo una sola grande opera: casa per tutti, reddito e dignità".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views