67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Umberto Ranieri, pittore aggredito a Largo Preneste: i carabinieri cercano un 25enne

I carabinieri sono sulle tracce di un 25enne di nazionalità romena, ritenuto responsabile di aver sferrato un colpo mortale a Umberto Ranieri, il pittore di 55 anni morto a seguito di un pestaggio a Largo Preneste, Roma. È caccia all’uomo, identificato grazie alle immagini riprese dalle telecamere, insieme a lui altre tre persone.
A cura di Alessia Rabbai
67 CONDIVISIONI
Immagine

Ad uccidere Umberto Ranieri, il pittore di 55 anni morto ieri a seguito di un'aggressione subita a Largo Preneste a Roma, potrebbe essere stato un colpo sferrato da un 25enne di nazionalità romena. Come riporta Il Messaggero è quanto emerso dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza posta nei pressi del capolinea dell'Atac, che lo avrebbe ripreso insieme ad altre persone, un uomo e due donne, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Secondo le informazioni trapelate pare che i nomi dei presenti al momento dei fatti siano conosciti in zona. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia Casilina, che a seguito di ulteriori accertamenti sono risaliti all'identità dell'uomo e lo stanno cercando. Per il momento gli investigatori non escludono nessuna pista sul movente. L'aggressione potrebbe essere scaturita da una lite per bottiglie di birra lasciate a terra che lui voleva venissero buttate o una battuta non gradita, che avrebbe fatto scatenare il gruppo contro di lui.

Morto il pittore Umberto Ranieri

Umberto Ranieri è deceduto ieri, mercoledì 20 marzo, dopo aver lottato due giorni tra la vita e la morte a seguito di una violenta aggressione compita da un gruppo di persone consumatasi domenica scorsa a Largo Preneste. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito gravi: trasportato al Vannini, poi trasferito all'ospedale San Giovanni, è stato sottoposto a un'operazione alla testa, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Alcune persone della zona hanno raccontato a Fanpage, che il branco potrebbe aver comprato poco prima in un mini market dei semi di girasole. A risultare fatale un pugno scagliato da un uomo, che lo ha steso a terra. Dopo il pestaggio gli autori del gesto sono scappati senza prestare soccorso. Le forze dell'ordine hanno sequestrato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona e le hanno passate al vaglio, le indagini sono in corso.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views