video suggerito
video suggerito

Metro Roma, scale mobili bloccate alla stazione di Furio Camillo: passeggeri temono nuove chiusure

Scale mobili bloccate alla fermata Furio Camillo della metro A di Roma. L’impianto in salita e in discesa della stazione della linea rossa hanno smesso di funzionare. Preoccupazione tra i passeggeri in entrata e in uscita che hanno temuto si trattasse di un guasto dopo la chiusura di Repubblica, Spagna, Barberini.
A cura di Alessia Rabbai
169 CONDIVISIONI
Foto La Presse
Foto La Presse

Scale mobili bloccate alla fermata Furio Camillo della metro A di Roma, dove nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 aprile, l'impianto in salita e in discesa della stazione della linea rossa hanno smesso di funzionare. "Ci sono anche persone anziane che prendono la metro, come fanno a salire tutte queste scale?" ha detto un'utente parlando della madre che era insieme a lei e utilizzava le stampelle per camminare. Preoccupazione tra i passeggeri in entrata e in uscita che hanno temuto si trattasse di un guasto che avrebbe comportato la chiusura dell'ennesima fermata, la quarta, dopo Repubblica, Spagna e Barberini. Fortunatamente le scale mobili sono rientrate in funzione in serata. Il disagio si è registrato per un problema all'intero sistema che è stato risolto. Lo scorso 26 marzo, il giorno dopo in cui Atac ha rotto l’accordo con la ditta di manutenzione degli impianti, la fermata di Furio Camillo è stata chiusa, anche se per breve tempo e poi riaperta, per un guasto tecnico e i treni hanno transitato senza fermarsi in stazione.

Chiuse Repubblica, Barberini e Spagna

A sei mesi dalla chiusura della stazione di Repubblica dello scorso 23 ottobre, ieri commercianti e pendolari hanno brindato e preparato una grande torta per il mesiversario della chiusura della stazione, dopo il crollo della scala mobile nel quale rimasero ferite decine di persone. Nei mesi successivi sono state chiuse le fermate di Barberini e Spagna. Ora il centro storico risulta parzialmente isolato e raggiungibile con la metro A da Flaminio o termini, dove sono state messe a disposizione delle navette per gli utenti del servizio di trasporto pubblico.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views