video suggerito
video suggerito

Metro di Roma, chiusa la stazione Re di Roma: è la quinta in tre giorni

Ennesima chiusura sulla linea A della metropolitana di Roma. Questo pomeriggio tocca a Re di Roma, la quinta in tre giorni: lunedì problemi a Furio Camillo, Manzoni e San Giovanni, ieri un guasto tecnico a Spagna mentre un treno rotto a Cornelia ha prima bloccato, poi rallentato fortemente la circolazione.
A cura di Alessia Rabbai
282 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la stazione Re di Roma della metropolitana, linea A. A renderlo noto Atac. Il disservizio si è registro alle ore 17.30 di oggi, mercoledì 13 novembre. "A causa di un guasto tecnico i treni transitano in entrambe le direzioni senza fermarsi e la stazione è interdetta per i passeggeri sia in entrata che in uscita". Come fa sapere l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico capitolino, i viaggiatori diretti nella zona servita da Re di Roma possono utilizzare le stazioni di San Giovanni e Ponte Lungo. Giornate di  passione per romani, pendolari e turisti che si spostano in città utilizzando la metropolitana: il disservizio di oggi è stato breve, durato appena dieci minuti, ma si tratta della quinta chiusura in soli tre giorni. Le fermate della linea A si sono chiuse una dopo l'altra da inizio settimana.

Cinque stazioni metro chiuse in tre giorni

Per prima ha chiuso parzialmente Furio Camillo, che la mattina di lunedì scorso è rimasta interdetta per due ore ai passeggeri in entrata. Poi è stata la volta di Manzoni, chiusa poco dopo per un guasto tecnico sia per i viaggiatori in salita che per quelli in discesa dai convogli e, sempre lunedì, San Giovanni, per mezz'ora attiva solo per gli utenti in uscita dalla stazione.

Chiusa Spagna, guasto a un treno a Cornelia

Ieri la stazione di Spagna è stata chiusa mentre un guasto a un treno a Cornelia ha fatto fermare i convogli per diversi minuti e rallentato fortemente la circolazione. Stando a quanto si apprende, sarebbe scattato l'allarme anti incendio e al momento gli addetti Atac stanno facendo evacuare i passeggeri. Alcuni passeggeri hanno detto di aver avvertito un intenso odore di bruciato all'apertura delle porte alle fermate di Spagna, Flaminio e Lepanto, anche se né Atac né i vigili del fuoco hanno segnalato la presenza di incendi.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views