10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro C, Meleo: “Stazione San Giovanni attiva per ottobre”. Inaugurato murales in metro

L’assessora ai Trasporti di Roma Capitale si è recata oggi in visita alla stazione di San Giovanni, dove ha inaugurato il cantiere per la realizzazione di un opera di street art dell’artista Tina Loidice. Nell’occasione Meleo ha comunicato che la nuova stazione della metro C di San Giovanni aprirà in autunno.
A cura di Valerio Renzi
10 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova stazione San Giovanni della linea C della metropolitana aprirà il prossimo autunno. Il taglio del nastro, ha spiegato oggi l'assessora alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo, è previsto tra settembre e ottobre. Meleo si è recata oggi in visita alla stazione di San Giovanni, per inaugurare i lavori per un murales in corso di realizzazione proprio all'interno della stazione. Un'iniziativa che "si inserisce perfettamente nel percorso di riqualificazione urbana di questa amministrazione". L'iniziativa nasce dall'incontro tra i cittadini di Retake Roma e l'artista Tina Loidice.

"Sarà un murales che vuole sottolineare la necessità dell'incontro tra persone, la necessità di costruire un rapporto con l'altro. È il primo di altri murales che realizzerò in stazione sempre sullo stesso tema", ha dichiarato Loiodice. Tempo di realizzazione previsto una settimana: il pannello con il dipinto, realizzato con colori ad acqua, si trova all'ingresso della metropolitana.

"È chiaro che quella dell'assessore Berdini è stata una iperbole, una provocazione", con queste parole l'assessora alla mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, commenta le dichiarazioni del suo collega di Giunta. L’assessore all’Urbanistica di Roma Paolo Berdini aveva dichiarato che se il Governo non accorderà al comune i soldi per la manutenzione straordinaria della rete metropolitana, le linee A e B rischiano di chiudere "in primavera".

Meleo inoltre ha chiarito che, in riferimento all'annunciato sciopero di 24 ore del trasporto pubblico a Roma, indetto da cinque sigle sindacali per il prossimo mercoledì 11 gennaio, lunedì incontrerà i rappresentanti dei lavoratori per cercare un accordo e scongiurare lo stop.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views