video suggerito
video suggerito

Meteo Roma: weekend 26 e 27 gennaio breve pausa dal maltempo, poi nuovo peggioramento

Il fine settimana il tempo migliorerà un po’ ovunque anche se continuerà a fare freddo. Sabato 26 gennaio le previsioni promettono sole e cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Un nuovo peggioramento è previsto già a partire da domenica 27 gennaio.
A cura di Alessia Rabbai
186 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend di sabato 26 e domenica 27, l'ultimo del mese di gennaio, sarà è prevista una breve tregua dal maltempo che nei giorni scorsi ha imperversato su Roma e sul Lazio. Generalmente il meteo ha registrato pioggia e temporali su tutto il Centro – Sud mentre la neve è caduta anche a bassa quota, anche nell'hinterland della Capitale, in alcuni Comuni dei Castelli Romani e in altre zone della Regione. Il fine settimana il tempo migliorerà un po' ovunque anche se continuerà a fare freddo, con temperature stazionarie. Sabato 26 gennaio le previsioni promettono sole e cielo sereno durante l'intero arco della giornata, a partire dalla notte in cui la luna sarà lievemente velata da qualche nuvola che si disperderà a partire dal mattino. Un nuovo peggioramento è previsto già a partire da domenica 27 gennaio, con cielo coperto al mattino, pioggia debole nel pomeriggio e di nuovo nuvole alla sera.

Anche nel resto delle Regioni del Centro – Sud il tempo è in graduale miglioramento. Le nubi hanno liberato il versante tirrenico per spostarsi verso le aree adriatiche e appenniniche, dove è prevista neve al di sopra dei 600 metri. I mari saranno mossi o molto mossi. Come riporta il sito web IlMeteo.it, "fra sabato e domenica mattina, il ciclone mediterraneo scivolerà ulteriormente verso la Grecia ed il tempo comincerà a dare temporanei segnali di miglioramento. Nel contempo, su Domenica, si avvicinerà una nuova perturbazione pronta a riportare un generale peggioramento delle condizioni meteo ad iniziare dal nord ovest ed in seguito sull'area tirrenica".

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views