3.290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Costanzo: “Se voterei Giorgia Meloni sindaca di Roma? Chiunque non sia Virginia Raggi”

“Se voterei Giorgia Meloni come sindaco di Roma? Voterei chiunque non sia la Raggi”, ha dichiarato Maurizio Costanzo, ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari in Un Giorno da Pecora su Rai Radio1.
A cura di Enrico Tata
3.290 CONDIVISIONI
Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo proprio non ha apprezzato l'operato della sindaca di Roma, Virginia Raggi, in questi tre anni e mezzo di governo a guida 5 Stelle.  "Se voterei Giorgia Meloni come sindaco di Roma? Voterei chiunque non sia la Raggi", ha detto il popolare conduttore, ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari in Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Non le piace la sindaca?, gli hanno chiesto i conduttori: "Per niente, se a qualcuno piace vuol dire che non vive a Roma, che non vede i cassonetti. In quello sotto il mio ufficio ci ho trovato due topi", ha risposto Costanzo.

I romani d'accordo con Costanzo: solo 1 su 10 rivoterebbe Virginia Raggi

Il presentatore, del resto, sembra essere in buona compagnia, perché secondo sondaggio realizzato da Tecné e pubblicato ieri dall'agenzia di stampa Dire, solo 2 romani su dieci giudicano positivamente il lavoro della sindaca Raggi. Se si andasse a votare oggi, solo un romano su 10 riconfermerebbe il voto ai 5 Stelle. In testa, secondo il sondaggio, c'è Giorgia Meloni, possibile candidata per il centrodestra e accreditata, per ora, del 28 per cento delle preferenze (sempre se si andasse a votare oggi). La coalizione (Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia) conquisterebbe nella Capitale circa il 45 per cento dei consensi, quasi dieci punti sopra allo schieramento di centrosinistra (il candidato sindaco del centrosinistra indicato nel sondaggio è l'ex ministro Carlo Calenda, ma ovviamente la candidatura è tutt'altro che decisa). Crolla invece il Movimento 5 Stelle, che si fermerebbe al 18 per cento.

3.290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views