22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini sull’arbitro aggredito a Roma: “Una follia”

Secondo il vice presidente del Consiglio Matteo Salvini “ci sono 35 mila arbitri non professionisti che non sono quelli di Milan -Juventus ma ragazzi di 16/17 anni che ogni domenica dirigono su 11mila campi di periferia: solo quest’anno 300 di loro sono finiti all’ospedale. Che Paese è quello in cui 300 ragazzi finiscono all’ospedale ogni anno perché qualcuno li accusa di aver arbitrato male la partita del figlio? Vi rendete conto della follia?”.
A cura di Enrico Tata
22 CONDIVISIONI
Riccardo Bernardini, arbitro 24ebbe aggredito a San Basilio
Riccardo Bernardini, arbitro 24ebbe aggredito a San Basilio

"C'è un ragazzo di 16 anni che è stato pestato a sangue e che ha rischiato la vita perché qualcuno lo accusava di aver arbitrato male", riassume la vicenda il ministro dell'Interno Matteo Salvini. L'aggressione è avvenuta su un campo di calcio di San Basilio, quartiere alla periferia est di Roma. Secondo il vice presidente del Consiglio Salvini "ci sono 35 mila arbitri non professionisti che non sono quelli di Milan -Juventus ma ragazzi di 16/17 anni che ogni domenica dirigono su 11mila campi di periferia: solo quest'anno 300 di loro sono finiti all'ospedale. Che Paese è quello in cui 300 ragazzi finiscono all'ospedale ogni anno perché qualcuno li accusa di aver arbitrato male la partita del figlio? Vi rendete conto della follia?".

Domani incontro tra Salvini e il presidente degli arbitri Nicchi

Domani Salvini e il sottosegretario con delega allo sport Giancarlo Giorgetti incontreranno il presidente degli arbitri Marcello Nicchi. "Prima di tutto voglio mandare la mia personale solidarietà a Riccardo Bernardini, il giovane Arbitro che è stato aggredito ieri a Roma al termine di una partita. Non è un episodio isolato: ogni anno subiscono aggressioni circa 500 giovani arbitri nei campionati dilettantistici e giovanili", ha dichiarato Giorgetti. L'incontro è fissato per domani alle 11 al ministero degli Interni: così riferisce una nota del Viminale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views