492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ferimento Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, il libro Rinascere diventa un film sul riscatto del nuotatore ferito all’Axa

Il libro ‘Rinascere’ di Manuel Bortuzzo diventerà un film. La pellicola sarà realizzata dalla Movieheart di Massimiliano La Pegna e sarà incentrata sulla vita del nuotatore, cambiata per sempre nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2019 a causa di uno scambio di persona e un proiettile esploso vicino a un pub dell’Axa.
A cura di Natascia Grbic
492 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

‘Rinascere', il libro di Manuel Bortuzzo, diventa un film. La pellicola sarà realizzata dalla Movieheart di Massimiliano La Pegna e ripercorrerà la vita del giovane nuotatore rimasto paralizzato a causa di una sparatoria avvenuta vicino a un pub. La storia racconta la sofferenza del giovane nuotatore, il dolore e la rabbia per quanto accaduto, ma anche la sua voglia di uscire dalla disperazione e rinascere. E così il suo sogno, che un tempo era quello di partecipare alle Olimpiadi, diventa quello di ricominciare a vivere. "Rinascere era la parola che poteva racchiudere quello che sarebbe successo: dal semplice risvegliarsi dal coma, al semplice poter tornare a camminare – aveva raccontato Manuel Bortuzzo a ‘La vita in diretta' – Ogni cosa che facevo era una rinascita. Il significato che gli do più spesso è questo: per me rinascere è continuare a stare bene tutti i giorni, ogni volta che trovo un motivo per stare bene".

Anche Raoul Bova prepara un film su Manuel Bortuzzo

Anche Raoul Bova sta lavorando a un film sulla storia di Manuel Bortuzzo. L'attore e regista italiano vuole raccontare il nuoto attraverso le vite di quattro grandi campioni, tra cui il 19enne ferito a causa di uno scambio di persona la notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019. Del progetto si sa molto poco. Raoul Bova ha lasciato trapelare pochissime informazioni sul film. "Sarà una sorpresa, non voglio aggiungere altro" ha dichiarato. Manuel Bortuzzo e Raoul Bova si sono incontrati di persona, ma l'attore ha preferito farlo restare uno scambio privato. "Ho conosciuto Manuel, ha una forza incredibile e sono sicuro che tornerà a nuotare”, ha aggiunto parlando del giovane atleta.

492 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views