183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma, il vento inclina anche l’albero dei pappagalli nell’Appio Latino

Il maltempo a Roma continua a fare danni: nell’Appio Latino, le forti raffiche di vento hanno inclinato anche l’albero dei pappagalli. Vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza la zona, interrotta la circolazione in strada. Situazione critica in tutta la Capitale, con frequenti cadute di rami e alberi per il forte vento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
183 CONDIVISIONI
L'albero dei pappagalli all'angolo tra via Bartolomeo Platina e via della Caffarelletta, con i vigili del fuoco in azione.
L'albero dei pappagalli all'angolo tra via Bartolomeo Platina e via della Caffarelletta, con i vigili del fuoco in azione.

Il maltempo che sta flagellando Roma continua a far registrare danni. Tra questi, soprattutto la caduta di rami e di alberi per le forti raffiche di vento che stanno soffiando sulla Capitale, causando diversi pericoli soprattutto a chi si trova in strada. Nel quartiere Appio Latino, quest'oggi si è anche pericolosamente inclinato il cosiddetto "albero dei pappagalli", che si trova all'angolo tra via Bartolomeo Platina e via della Caffarelletta, tanto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'albero stesso. La strada è stata chiusa per permettere i lavori dei caschi gialli, con il traffico temporaneamente interrotto.

Quella degli alberi è stata una vera e propria "strage" dovuta al forte vento di queste ore: in piazza Ragusa, è caduto un albero secolare, distruggendo due auto parcheggiate nei pressi. Alberi caduti anche sulla Salita di Sant'Onofrio, mentre sulla via Aurelia è caduto un cartellone pubblicitario. Alberi caduti e strada chiusa anche su via di Donna Olimpia a Monteverde, su via Vitellia e su via Cavriglia. Particolarmente grave la caduta di un altro albero ad Albano, su su via dei Cappuccini, che ha colpito in pieno un'automobile di passaggio. Il giovane che era all'interno è stato estratto dalle lamiere e portato al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli in codice rosso, ma per fortuna le sue condizioni sono buone: se la caverà con dieci giorni di prognosi.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views