5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mafia Capitale, 5 Stelle querelano Marino. Sabato la ‘Notte dell’Onestà’ con Fedez e Santamaria

Le dichiarazioni di ieri del Sindaco Marino, con cui imputa al M5S comportamenti analoghi alla mafia nonché a Buzzi e Carminati, sono inaccettabili! Quereleremo il sindaco!”, così in una nota il Movimento 5 Stelle ad appena due giorni dalla ‘Notte dell’Onestà’ con Fedez e Claudio Santamaria.
A cura di Valerio Renzi
5 CONDIVISIONI
Immagine

"Le dichiarazioni di ieri del Sindaco Marino, con cui imputa al M5S comportamenti analoghi alla mafia nonché a Buzzi e Carminati, sono inaccettabili! Quereleremo il sindaco!", così in una nota il Movimento 5 Stelle in Campidoglio che da settimane porta avanti una campagna per chiedere le dimissioni del sindaco e lo scioglimento del Comune di Roma. "Nel frattempo – prosegue la nota -, gli ricordiamo che anche lui, proprio come l'ex assessore Ozzimo (ora indagato) nonché la Consigliera Pd Erika Battaglia, ha ricevuto finanziamento da Buzzi; che più di un esponente della maggioranza e della giunta risulta indagato e coinvolto nell'inchiesta; che il Pd romano è stato commissariato. Il M5S Roma invita pertanto il Sindaco ad immediata rettifica".

Ecco le parole pronunciate ieri dal Sindaco Marino che hanno fatto andare su tutte le furie gli esponenti 5 Stelle: “Quelle del Movimento Cinque Stelle sono le stesse richieste che facevano il signor Carminati e il signor Buzzi che ora sono in carcere per associazione mafiosa – ha dichiarato Marino al margine della presentazione delle nuove regole anticorruzione – Il Movimento Cinque Stelle, sperando di raccogliere maggiore consenso, fa le stesse richieste della mafia, cioè che gli onesti vadano a casa”. Marino intendeva rispondere alla reiterata richiesta dei pentastellati di sciogliere il Comune di Roma per infiltrazione mafiosa.

La polemica si fa sempre più dura in attesa della Notte dell'Onestà, la kermesse organizzata dal Movimento 5 Stelle il prossimo sabato in Piazza del Popolo dalle 14.30 alle 20.00 "per non far cadere il sipario su Mafia Capitale". Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri Claudio Santamaria, Sabina Guzzanti, la pop star del momento Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Enrico Montesano, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views