235 CONDIVISIONI

Maccarese, identificato l’uomo investito dal treno: è un cittadino romeno, si è suicidato

Identificato l’uomo che ieri è stato investito da un treno in corsa nei pressi della stazione di Maccarese: si tratta di un cittadino romeno di 44 anni residente a Roma. Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, l’uomo si sarebbe gettato sotto il treno di proposito, suicidandosi. L’autista non è riuscito a frenare.
A cura di Natascia Grbic
235 CONDIVISIONI
Immagine

È stato identificato l'uomo che ieri mattina si è gettato sotto un treno sulla linea Roma-Civitavecchia-Grosseto, a circa un chilometro di distanza dalla stazione di Maccarese. Si tratta di un cittadino romeno di 44 anni residente a Roma e l'ipotesi degli inquirenti che indagano sull'accaduto è che non si tratti di un incidente, ma di un suicidio. L'uomo, infatti, secondo quanto raccontato dal macchinista, si sarebbe nascosto dietro un cespuglio, per poi lanciarsi dietro un treno in corsa al momento del passaggio del convoglio. Il macchinista, visto il gesto improvviso, non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto l'uomo. Quando il corpo è stato estratto da sotto il treno, era così dilaniato che inizialmente è stato impossibile stabilire se fosse un uomo e una donna. Ci sono volute ore per identificarlo e capire che si trattava di un 44enne residente a Roma. Per ora non si sa ancora se abbia una famiglia, e quale sia la sua storia, né i motivi del suo gesto: apparentemente accanto al corpo non sarebbe stato trovato nessun biglietto.

Maccarese, uomo si getta sotto treno in corsa: disagi alla circolazione

L'uomo si è gettato sotto il treno in corsa intorno alle 11 del mattino di lunedì 24 giugno. Ancora inspiegabili i motivi del gesto che lo hanno portato a decidere di togliersi la vita. La vittima è stata identificata dagli agenti della Polizia ferroviaria di Fiumicino che ci hanno messo diverse ore per capire di che si trattasse: le ferite riportate nell'impatto, infatti, erano così estese che in un primo momento era impossibile determinare persino se si trattasse di un uomo o una donna. Inutili i tentativi di frenata dell'autista, che ha fatto di tutto per non prendere l'uomo: purtroppo, non è stato possibile fermarsi e lo ha travolto. Sul posto è giunta anche la polizia scientifica, mentre la circolazione ha subito pesanti rallentamenti per permettere lo svolgimento delle indagini.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views