video suggerito
video suggerito

Lo Cicero fuori dalla giunta di Virginia Raggi, per lui solo un incarico di rappresentanza

Salta la nomina di Andrea Lo Cicero come assessore allo Sport, la delega andrà al vicesindaco Frongia. Per l’ex rugbista una carica di rappresentanza e non di governo. Ultima new entry: la ricercatrice Linda Meleo verso l’assessorato ai Trasporti.
A cura di Valerio Renzi
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Andrea Lo Cicero, l'ex campione di rugby pronto a scendere in politica, rimarrebbe alla fine escluso dalla giunta di Virginia Raggi dove era stato designato come assessore allo Sport. L'ex sportivo, ora personaggio della tv e delle spettacolo (su Sky presenta uno show sulla sua altra grande passione: il giardinaggio), sarebbe stato estromesso a causa delle numerose polemiche di queste settimane: prima l'accusa di omofobia, per quel "frocetti" indirizzato ai rugbisti che usano le protezioni, poi quel video in cui pronunciava la frase "zingari di m***a" e infine l'alterco con una giornalista de La 7 fuori la sua abitazione che l'avrebbe denunciato.

Nel complesso la figura di Lo Cicero sarebbe stata giudicata inadeguata a un incarico così delicato, con il dossier della candidatura della città alle Olimpiadi del 2024 da discutere. Per lui sarebbe pronto un incarico, per così dire, senza responsabilità. In questo caso la delega allo Sport sarebbe assunta dal vicesindaco designato Daniele Frongia, ma la verità sarà nota solo oggi pomeriggio quando sarà presentata la giunta in aula Giulio Cesare.

Altra novità dell'ultimo minuto sarebbe l'ingresso di Linda Meleo come assessore ai Trasporti. Ricercatrice alla Luiss e collaboratrice dell'università privata UniNettuno, Meleo vanta nel curriculum un saggio scritto nel 2013 per Italianieuropei (la fondazione di Massimo d'Alema), dal titolo "Sostenibilità a Roma", e ha partecipato alla stesura del rapporto dell'Anci "Città mobili".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views