700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lievito Madre – Gino Sorbillo apre a Roma: menu e prezzi della nuova pizzeria

Il menu della nuova pizzeria Lievito Madre Gino Sorbillo che aprirà in piazza Augusto Imperatore a Roma il prossimo 19 febbraio alle ore 19. Ecco le sette pizze previste nel menu e il loro costo.
A cura di Enrico Tata
700 CONDIVISIONI
Gino Sorbillo lievito madre Roma
Gino Sorbillo

Lievito Madre – Gino Sorbillo, la nuova pizzeria del maestro pizzaiolo napoletano, il più famoso e rinomato d'Italia, verrà inaugurata martedì 19 febbraio alle ore 19 in piazza Augusto Imperatore, pieno centro storico di Roma. Nel nuovo locale vige la regola del sette: sette pizze a sette euro (con qualche eccezione), sette dolci, sette liquori, birre e vini. Un'anticipazione del nuovo menu è stata pubblicata sul sito del Gambero Rosso. A svelarla lo stesso Gino Sorbillo.

Gino Sorbillo Lievito Madre Roma: il menu delle 7 pizze

Nel menù di Lievito Madre Roma ci saranno la pizza marinara (pomodoro, aglio, origano e olio), la Bufala Dop, la calabrese con la ‘nduja, la genovese con il pesto Dop, quella con il pomodorino giallo del Vesuvio, la pizza con le alici di Cetara e naturalmente la vera pizza Margherita napoletana. Previste anche tre pizze fuori menu, due stagionali e una dedicata alla figlia di Gino, Ludovica, e alle Barbie. Sarà una pizza Rosa, con base bianca di ricotta e pomodoro e fiordilatte. Per dessert i dolci tipici della pasticceria napoletana, amaro campano e limoncello. Sette liquori in totale, tra cui anche uno fatto con il latte di bufala campana. Il prezzo delle pizze classiche sarà di 7 euro, mentre le più particolari potranno arrivare a 9 euro.

"Lei sa che i romani sono soliti attardarsi a tavola, ben più dei milanesi e dei napoletani?", chiede il giornalista del Gambero. E Sorbillo: "Sì, Roma è diversa. A Napoli diciamo "fujend' fujend'"… Ed è per questo che ho progettato il locale in modo che le persone possano mangiare sia velocemente al banco, davanti ai pizzaioli, sia nella sala superiore".

700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views