video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lazio: prima del ritorno a scuola test sierologici a tutti gli insegnanti e al personale scolastico

Il governatore Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa all’Istituto di Malattie infettive Lazzaro Spallanzani ha reso noto che entro l’inizio della scuola lancerà una campagna per sottoporre gli insegnanti e tutto il personale scolastico del Lazio ai test sierologici, oltre centomila unità.
A cura di Alessia Rabbai
220 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Test sierologici a docenti e a tutto il personale scolastico del Lazio, per un totale di circa centomila unità, per sottoporre ad accertamenti la fascia più a rischio con la riapertura delle scuole fissata, almeno per il momento, in canendario in autunno. A renderlo noto il governatore della Regione Nicola Zigaretti, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, lunedì 15 giugno, presso l'Istituto nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, punto di riferimento nella battaglia contro il coronavirus. "Stiamo pianificando azioni di prevenzione, controllo e contrasto al coronavirus proiettare sulla prossima stagione – spiega Zingaretti – La prima è la campagna ‘Scuola sicura'". E aggiunge: "Avevo chiesto al Governo italiano, e rinnovo la richiesta, ma se non ci sarà risposta positiva il Lazio lo farà: lanceremo la campagna per i test sierologici per tutto il personale della scuola, amministrativo e docente, perché sono la fascia più a rischio".

Nel Lazio 106mila test sierologici, scoperti 160 asintomatici

Nel Lazio lo svolgimento dei test sierologici ha permesso l'individuazione finora di 160 persone contagiate asintomatiche, ossia, entrate a contatto con il virus senza manifestare sintomi della malattia, grazie alla somministrazion e di 108mila test per la ricerca degli anticorpi del coronavirus, con una circolazione nella popolazione che si attesta intorno al 3 per cento. Questi i risultati dell'indagine di sieroprevalenza nel Lazio resi noti oggi.

Nel Lazio oggi solo tre contagi, uno a Roma città

Oggi l'assessorato regionale alla Sanità nel bollettino medico della Regione Lazio ha reso noto che i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore sono solo 3, di cui uno a Roma città e due a Guidonia Montecelio, riconducibili al focolaio dell'Irccs San Raffaele Pisana. Quello registrato il 15 giugno è il dato più basso da inizio emergenza. L'assessore Alessio D'Amato ha dichiarato "chiusa l'attività che ha riguardato uno stabile a Garbatella – dove, chiarisce – tra alcuni giorni verranno ripetuti i test per coloro che soggiornano nella struttura".

220 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views