158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavori di prolungamento della Metro C a Roma, Raggi: “A metà gennaio fine prima fase”

La prima fase dei lavori di prolungamento della Metro C di Roma fino a piazza Venezia terminerà entro la prima metà di gennaio. Lo ha comunicato oggi la sindaca Virginia Raggi: “Serve alla realizzazione dei tunnel e delle future banchine. Dalla seconda metà di gennaio, invece, inizia la seconda fase di indagini per la futura stazione di piazza Venezia. Una fermata che collegherà le periferie direttamente al cuore della nostra città”.
A cura di Francesco Loiacono
158 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Dopo i timori per un possibile stop e la recente notizia dello stanziamento di dieci milioni di euro, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha voluto oggi aggiornare tutti i cittadini romani sullo stato di avanzamento dei lavori per il prolungamento della metro C fino a piazza Venezia. "Proseguono i lavori per la realizzazione della metro C, un’opera fondamentale per migliorare la mobilità per i cittadini di Roma e per i tantissimi turisti che ogni giorno visitano la Capitale – ha scritto oggi la prima cittadina su Facebook. "Quelle che vi mostro – ha aggiunto la Raggi a corredo di un video – sono le immagini dei primi scavi in via dei Fori Imperiali: si tratta delle prove per il prolungamento delle gallerie fino a piazza Venezia".

La Raggi: Prima fase serve alla realizzazione di tunnel e banchine

La sindaca ha quindi indicato le tempistiche della prima fase dei lavori: "La prima fase finirà entro la prima metà di gennaio e serve alla realizzazione dei tunnel e delle future banchine. Dalla seconda metà di gennaio, invece, inizia la seconda fase di indagini per la futura stazione di piazza Venezia. Una fermata che collegherà le periferie direttamente al cuore della nostra città". Il prolungamento della metro C riguarda la sub tratta Venezia-Colosseo-Fori imperiali. Pochi giorni fa il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, ha deliberato lo stanziamento di 10 milioni di euro per la realizzazione delle gallerie.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views