168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina, cane morto abbandonato in un sacco tra i rifiuti: la sua compagna è viva e cerca casa

Drammatico rinvenimento a Sezze, in provincia di Latina, dove un cane è stato trovato morto, abbandonato in un sacchetto della spazzatura tra i rifiuti. Accanto a lui c’era una cagnolina, viva, che ora cerca casa. L’episodio fa pensare al cane Lucky, massacrato di botte e gettato tra l’immondizia.
A cura di Alessia Rabbai
168 CONDIVISIONI
Immagine dalla pagina Facebook "Associazione Amici del Cane di Latina".
Immagine dalla pagina Facebook "Associazione Amici del Cane di Latina".

Un cane morto abbandonato in un sacchetto della spazzatura tra i rifiuti. Le immagini, moto crude, mostrano il drammatico rinvenimento nella campagna di Sezze, in provincia di Latina. A denunciare l'accaduto l'associazione Amici del Cane di Latina, che ha pubblicato il post su Facebook, insieme a un appello che trasmette speranza. Accanto all'animale morto, infatti, c'era un altro cane, una cagnolina, che è viva e che cerca una famiglia pronta ad adottarla. "Lui buttato così come immondizia in una strada isolata, come si buttano tante cose. Ammazzato e poi messo nella busta, o messo dentro per morire di stenti" scrive l'associazione. Una vicenda che purtroppo ricorda quanto successo al cane Lucky, massacrato di botte da un sessantanovenne di Latina e poi gettato nell'immondizia, ritrovato il 21 giugno dell'anno scorso nel quartiere Q4. In quel frangente l'autore del gesto è stato arrestato e finito a processo, accusato anche di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e atti osceni. "Certo è che questa volta purtroppo non si può riuscire a capire chi sia stato e punirlo, perché è stato abbandonato in un posto isolato in mezzo al nulla" spiega l'associazione.

Vita, cane in adozione

La cagnolina ha vegliato sul suo compagno morto a lungo, fino a quando i volontari non l'hanno trovata e presa in custodia. "L'abbiamo chiamata Vita e almeno lei ora merita la felicità" Si tratta di un meticcio di taglia media, femmina, dolcissimo e completamente nero. Chi volesse adottarla può chiamare Lia al numero 3491383010.

Vita, la cagnolina in adozione
Vita, la cagnolina in adozione
168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views