183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina, cane aggredisce e morde la padrona a gambe e braccia: soccorsa in codice rosso

Un cane dogo canario ha aggredito la sua padrona intervenuta per separarlo mentre si azzannava con un altro cane nel giardino di casa a Latina. La donna è rimasta ferita a braccia e gambe e trasportata in ospedale con codice rosso.
A cura di Alessia Rabbai
183 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un cane ha aggredito la propria padrona mordendola e facendola finire in ospedale. L'episodio è accaduto martedì scorso 7 maggio a Latina, sul litorale del Basso Lazio. Sono stati momenti di paura per la donna, una 47enne del posto, che è intervenuta per dividere i suoi cani che stavano litigando azzuffandosi tra loro nel giardino di casa, quando uno dei due, un dogo canario, l'ha aggredita mordendola in diverse parti del corpo. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 che l'ha soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti. Arrivata nel nosocomio, la paziente è stata affidata alle cure dei medici che le hanno riscontrato lesioni profonde agli arti superiori e inferiori, provocate dai denti dell'animale. Intervenuti sul posto i veterinari della Asl, per gli accertamenti necessari al caso, che hanno dato in custodia il cane al marito della donna ferita.

Pitbull aggredisce i padroni a Lanuvio

Lo scorso 25 maggio un pitbull ha aggredito i propri padroni in una villa in via Passo della Corte a Lanuvio, in provincia di Roma. Entrambi sono rimasti feriti ma fortunatamente i morsi non hanno provocato danni gravi. Anche in questo caso il proprietario, un uomo di 60 anni era intervenuto per dividere due cani che si stavano azzannando ed è rimasto coinvolto, aggredito da uno dei due animali. Un pitbull ha preso a morsi lui e il padre 80enne, giunto in aiuto del figlio, salvandogli la vita.

Gianluca Romagnoli morto sbranato dal suo cane

Gianluca Romagnoli è invece purtroppo morto a 43 anni sbranato dal suo cane corso Tiago lo scorso 22 marzo a Colle del Sole, all'estrema periferia est della Capitale, sulla Prenestina. L'uomo era uscito a portare a spasso il cane quando la moglie, non vedendolo tornare, si è insospettita ed è andata a cercarlo, trovandolo disteso in strada, in una pozza di sangue. I morsi dell'animale gli hanno reciso l'Aorta, facendolo morire dissanguato. La donna non esclude l'ipotesi che ad uccidere il marito sia stato un altro cane di passaggio e che Tiago abbia provato a salvarlo.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views