10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Largo Preneste, cominciati i lavori di riqualificazione

Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione dell’area verde di Largo Preneste in V municipio. I lavori prevedono la rimessa a nuovo delle aiuole, la realizzazione di un percorso pedonale e di un luogo d’incontro.
A cura di Valerio Renzi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione dell'area verde di Largo Preneste, per strappare al degrado l'area e al contempo creare una zona d'incontro e socialità. I lavori prevedono la rimessa a nuovo delle aiuole, la realizzazione di un percorso pedonale e di un luogo d'incontro. Particolare attenzione sarà data all'arredo urbano della piazza con l'installazione di panchine di legno, cestini per la raccolta differenziata, rastrelliere porta biciclette e una nuova fontanella. L'area giochi per bambini sarà momentaneamente chiusa durante i lavori per salvaguardare la sicurezza dei minori. Per valorizzare la struttura del Colombario romano del II secolo al centro della piazza sarà inoltre realizzato un nuovo impianto di illuminazione. La fine dei lavori è prevista, come comunicato dagli uffici comunali, per l'inizio dell'estate come

“L’area verde di Largo Preneste rappresenta per il quartiere un’oasi tranquilla in un centro nevralgico del Municipio – così il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri – E’ giusto restituire ai cittadini un luogo d’incontro e di svago, un posto dove rilassarsi in tutta sicurezza. La cura degli spazi verdi e delle zone monumentali, come il Colombario, sono passi indispensabili in un Municipio come il nostro, dove la storia si incontra con i progresso e una migliore qualità della vita si ottiene anche facendo dialogare queste due preziose realtà”.

"Siamo estremamente soddisfatti di vedere l'avvio dei lavori che aspettavamo da tempo – ha dichiarato l'assessore del V municipio alle Politiche Ambintali e Decoro, Giulia Pietroletti – Siamo anche convinti che, in questo momento di difficoltà, sia importante e necessario continuare ad investire nella creazione e nella manutenzione degli spazi pubblici per sottrarli al degrado e per renderli vivi e frequantati dai cittadini".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views