video suggerito
video suggerito

La piccola Alessia morta, forse, per un boccone andato di traverso: si era sentita male a scuola

Alessia, 8 anni, è morta dopo essersi sentita male a scuola, un istituto di Monterotondo, Roma. Durante la pausa pranzo è diventata cianotica e non riusciva a respirare. Un’allergia? Un pezzettino di cibo rimasto in gola? Un oggetto?
A cura di Enrico Tata
1.725 CONDIVISIONI
Alessia, la bimba di 8 anni morta a Monterotondo
Alessia, la bimba di 8 anni morta a Monterotondo

La piccola Alessia, 8 anni, forse è morta per un boccone andato di traverso. I risultati dell'autopsia saranno disponibili non prima di diversi giorni, ma questa è una delle ipotesi al vaglio degli investigatori. La bimba è morta al Policlinico Gemelli di Roma, dove era arrivata dopo essersi sentita male a scuola, l'Istituto comprensivo E. Spazia di Monterotondo. Durante la pausa pranzo è diventata cianotica e non riusciva a respirare. Un'allergia? Un pezzettino di cibo rimasto in gola? Un oggetto? Secondo la mamma, sentita dal Messaggero, i medici avrebbero trovato qualcosa in gola. Non carne, perché non era nel menu, ma forse mozzarella, che invece i bimbi avevano mangiato pochi minuti prima. I soccorsi sono stati inutili: prima il trasporto d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Monterotondo e poi il trasferimento al policlinico Gemelli, dove è morta dopo una notte di agonia.

Il sindaco di Monterotondo: "Ci stringiamo alla famiglia della piccola Alessia"

"L’amministrazione comunale e tutta la Comunità di Monterotondo, profondamente commosse, si stringono alla famiglia Rusu, ai compagni di scuola, alle insegnanti, al personale scolastico dell’Istituto EsPazia e partecipano all’immenso dolore per la perdita della piccola Alessia", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Monterotondo e su quella personale del sindaco del paese, Riccardo Varone.

1.725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views