video suggerito
video suggerito

L’11 e 12 luglio sciopero dei netturbini, l’Ama: “Non lasciate sacchetti in terra”

Rischio emergenza rifiuti a Roma a causa dello sciopero previsto per lunedì 11 e martedì 12 luglio. L’Ama chiede collaborazione ai cittadini e li invita “a non abbandonare sacchetti dei rifiuti in terra”.
A cura di Valerio Renzi
46 CONDIVISIONI
Immagine

E se con il caldo il cronico ritardo nella raccolta dei rifiuti si fa in alcuni quartieri di Roma un problema drammatico, con lo sciopero dei netturbini in programma per il prossimo lunedì 11 e martedì 12 luglio, i disagi potrebbero trasformarsi in una vera e propria emergenza. L'agitazione è stata convocata da FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL, l'obiettivo è il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

In una nota Ama informa che"potrebbero verificarsi dei disagi nella regolare erogazione dei servizi normalmente assicurati. L’azienda conta nella collaborazione di tutti i cittadini e li invita a non abbandonare sacchetti dei rifiuti in terra in presenza di eventuali cassonetti non svuotati".

L'azienda municipalizza inoltre fa presente di "aver attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc. Assicurata anche la pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del Centro Storico".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views