video suggerito
video suggerito

Incidenti prima di Liverpool-Roma: rimangono in carcere i due ultras della giallorossi

Rimangono in carcere a Londra i due ultras della Roma accusati di essere coinvolti negli incidenti nel prepartita tra Liverpool e Roma fuori l’Anfield Stadium, in cui è finito in coma il 53enne supporter dei Red Sean Cox, tutt’ora in gravi condizioni in ospedale. Filippo Lombardi è accusato di lesioni e aggressione, mentre Daniele Sciusco di disordini violenti. Per entrambi è caduta l’accusa di tentato omicidio nei confronti di Cox.
A cura di Valerio Renzi
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, i due ultras giallorossi, rispettivamente di 20 e 29 anni, fermati lo scorso 24 aprile dopo gli incidenti nel prepartita del match di Champions League tra Liverpool e As Roma fuori l'Anfield Stadium, rimangono in carcere. A deciderlo i giudici al termine dell'udienza preliminare che si è tenuta questa mattina ed è durata meno di un'ora. Filippo Lombardi è accusato di aggressione e lesioni gravi, e la prima udienza del processo a suo carico si terrà il prossimo 8 ottobre. Fino a quel momento resterà in carcere nel penitenziario di Preston, dove è detenuto anche Sciusco che rimane in attesa della sentenza.

Ancora grave Sean Cox, il tifoso inglese finito in coma

Lombardi è accusato di essere stato coinvolto nell'aggressione a Sean Cox, tifoso inglese di 53 anni finito in coma a seguito degli incidenti, mentre Sciusco è accusato di disordini violenti. Entrambi in un primo momento erano accusati di tentato omicidio. Il tifoso dei Reds, un mese dopo i fatti, è tutt'ora ricoverato in gravi condizioni al Walton Neurological Center. Non è ancora chiarita la dinamica in cui l'uomo è rimasto gravemente ferito, quel che è certo è che un violento colpo al capo (ricevuto direttamente o più probabilmente cadendo in terra) gli ha provocato una grave emorragia celebrale.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views