57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Ceprano, operaio schiacciato da balla di fieno: denunciata la titolare

I carabinieri hanno denunciato una donna per reati di lesioni personali e colpose e di violazione degli obblighi del datore di lavoro, titolare di un’azienda agricola di Ceprano, in provincia di Frosinone, dove un operaio è rimasto ferito dopo essere stato schiacciato da una balla di fieno che stava trasportando con il trattore. Né lui né un suo collega lavoravano con regolare contratto.
A cura di Alessia Rabbai
57 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente sul lavoro a Ceprano, in provincia di Frosinone, dove un operaio è rimasto ferito dopo essere stato travolto da una balla di fieno che stava trasportando con un trattore. L'episodio è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 4 marzo, in un'azienda agricola nei pressi della Casilina. A seguito della segnalazione sul posto dove è avvenuto l'incidente sono intervenuti i carabinieri insieme al personale dell'Asl Spresal di Frosinone. I militari, a seguito di alcuni accertamenti, hanno denunciato la titolare dell'attività per i fatti accaduti. Si tratta di una 45enne del luogo che è ritenuta responsabile dei reati di lesioni personali e colpose e di violazione degli obblighi del datore di lavoro. Secondo le informazioni apprese, la vittima, un 25enne di nazionalità nigeriana, presente sul territorio italiano con regolare permesso di soggiorno lavorava nell'azienda senza un regolare contratto di lavoro. Stessa situazione per un altro collega. L'incidente sarebbe avvenuto mentre era guida di un trattore e stava trasportando una balla di fieno, quando, per cause ancora in via d'accertamento, glie è caduta addosso e lo ha schiacciato. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha soccorso con l'eliambulanza e lo ha trasportato con urgenza all'ospedale Umberto I di Roma.

Roma, incidente sul lavoro a Villa Spada

Lo scorso 23 novembre un operaio è rimasto incastrato con le gambe in un'attrezzatura in movimento durante le operazioni di manutenzione a bordo di un convoglio nell'officina di Trenitalia di via Villa Spada a Roma. Si tratta di un italiano di 34 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Roma. Soccorso immediatamente, è stato trasportato d'urgenza in ospedale con un'ambulanza del 118.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views