57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, incidente alla stazione di Villa Spada: operaio rimane incastrato e rischia l’amputazione

Questa mattina un operaio è rimasto incastrato con le gambe in una attrezzatura in movimento durante le operazioni di manutenzione a bordo di un convoglio ospitato all’interno dell’officina di Trenitalia di via di Villa Spada a Roma.
A cura di Enrico Tata
57 CONDIVISIONI
Treno regionale Orte/Fara Sabina-Fiumicino
Foto di repertorio

Brutto incidente all'interno dell'officina di Trenitalia di via di Villa Spada a Roma, stazione di smistamento dei treni. Stando a quanto si apprende, questa mattina un operaio è rimasto incastrato con le gambe in una attrezzatura in movimento durante le operazioni di manutenzione a bordo di un convoglio ospitato all'interno della struttura. Ora, secondo le prime informazioni, rischia l'amputazione delle gambe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Roma intorno alle 8 e 40 di oggi. I pompieri sono entrati in azione anche qualche minuto più tardi, sempre per un incidente sul lavoro, in via Diego Angeli 95, al Prenestino, dove un operaio è rimasto incastrato con il corpo tra la piattaforma aerea e l'edificio dove stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione. Quest'ultimo operaio è deceduto.

Per quanto riguarda l'incidente di Villa Spada, stando a quanto riporta RomaToday, l'operaio rimasto ferito sarebbe un italiano di 34 anni. Soccorso immediatamente, è stato trasportato d'urgenza in ospedale con un'ambulanza del 118. Sulla vicenda stanno indagando gli investigatori del comparto ferroviario della polizia del Lazio.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views