Incidente a Laurentina, auto investe una diciassettenne: è grave
Una ragazza di diciassette anni è rimasta gravemente ferita e soccorsa in codice rosso, dopo essere stata investita da un'auto nei pressi della stazione della metropolitana Laurentina. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 novembre. Secondo le informazioni apprese erano quasi le ore 18 e la giovane si trovava a piedi in strada lungo via di Vigna Murata. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, un'auto, una Lancia Y, l'ha travolta, scaraventandola sull'asfalto.
Diciassettenne soccorsa e trasportata in ospedale
Il conducente ha fermato immediatamente la macchina e si è precipitato verso di lei per prestarle i primi soccorsi. Nel frattempo li hanno raggiunti passati e automobilisti in transito, che hanno dato l'allarme, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 che l'ha soccorsa e trasportata all'ospedale Sant'Eugenio in codice rosso. Arrivata al pronto soccorso, è stata affidata alle cure dei medici.
Traffico e code all'altezza della metro Laurentina
Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale dell' VIII Gruppo Tintoretto, che hanno svolto gli accertamenti di rito per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed accertare le responsabilità a carico dell'automobilista. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico e lunghe code all'altezza della metro Laurentina. Terminate le operazioni, la situazione è tornata alla normalità.
Auto sbanda e si ribalta a Porto di Ripa grande: morto automobilista
Poco prima un incidente mortale nella zona di Porto di Ripa Grande, sul lungotevere, dove un'auto ha sbandato e si è ribaltata. Il conducente del veicolo, un sessantaquattrenne, è morto a causa delle gravi ferite riportate. Inutile la corsa all'ospedale San Camillo, per l'uomo non c'è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.