366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio su Monte Fiore assedia Rocca Priora. Canadair in azione, chiusa via Tuscolana

Un incendio di natura dolosa è arrivato alle porte del comune dei Castelli Romani. I primi roghi erano stati individuati e spenti già questa notte, con il ritrovamento degli inneschi che li hanno generati. Gravi ripercussione alla circolazione in tutta la zona per la chiusura di via Tuscolana e di via dei Pratoni del Vivaro.
A cura di Redazione Roma
366 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi – giovedì 22 agosto – monte Fiore ai Castelli Romani. Il fumo del fronte del fuoco è ormai arrivato a invadere Rocca Priora, il comune più vicine al rogo. Già questa notte degli incendi nella stessa zona erano stati domati nella zona e il personale della Protezione Civile intervenuto per domarli, aveva trovato gli inneschi a riprova della loro natura dolosa. Al momento sono a lavoro circa 50 uomini della Protezione Civile di Rocca Priora, Genzano, San Cesareo e Montecompatri, oltre a canaidair ed elicotteri che da ore sganciano acqua sugli incendi.

Per effetto degli incendi chiusa un tratto di via Tuscolana, tra Rocca Priora e via dei Pratoni del Vivaro. Chiusa anche via dei Pratoni del Vivaro in direzione di via Tuscolana. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione su tutta la zona Impegnati nelle operazioni di tutela della cittadinanza e di spegnimento anche gli agenti di Polizia Locale, i carabinieri e i forestali che svolgono anche le indagini per individuare i piromani. La prima cittadina di Rocca Priora Anna Gentili segue da vicino le operazioni per quello che ha definito "un vile e spregiudicato gesto che colpisce il cuore della comunità".

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views