79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio all’ambasciata dell’Indonesia: per fuggire si getta dalla finestra

Un grosso incendio è divampata in via Campania, in un appartamento dell’ambasciata dell’Indonesia. Otto squadre di vigili del fuoco sono all’opera per spegnere il rogo le cui cause sono al momento tutte da accertare. Un ferito grave e tre intossicati il bilancio delle persone coinvolte. Il fumo ha mandato in tilt il traffico della zona arrivando ad invadere il Muro Torto.
A cura di Valerio Renzi
79 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme è scattato poco prima delle 9.00 questa mattina quando una grossa colonna di fumo, visibile da chilometri di distanza, si è alzata da via Campania, zona piazza Fiume a Roma. Il fumo, che ha invaso la zona rendendo difficile anche lo scorrimento del traffico su via del Muro Torto, una delle principali arterie della capitale, proviene da un appartamento al civico 55 dove ha sede l'ambasciata dell'Indonesia dove è scoppiato un incendio.

Ancora da accertare le cause del rogo. Sul posto sono giunte otto squadre dei vigili del fuoco, in questo momento ancora impegnate a spegnere l'incendio, assieme ai vigili urbani e alle forze dell'ordine che hanno provveduto a deviare il traffico e a far evacuare il palazzo dove si sono sviluppate le fiamme.

Da quanto si apprende un uomo, un dirigente dell'ambasciata, ha tentato di sfuggire alle fiamme calandosi con una tenda nella chiostrina interna ma è precipitato. Gravissimo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I: da quanto si apprende da fonti ospedaliere l'uomo, un dipendente dell'ambasciata, si è schiantato al suolo di faccia. Altre persone sono rimaste intossicate ma le loro condizioni non sono gravi.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views