29 CONDIVISIONI

Incendio a Pomezia, la EcoX assicura: “Non c’è amianto e non ci sono rifiuti pericolosi”

“Escludo che nel nostro stabilimento ci fossero rifiuti pericolosi”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda di trattamento di rifiuti andata a fuoco ieri a Pomezia.
A cura di Enrico Tata
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'amministratore delegato della EcoX, l'azienda di smaltimento di rifiuti proprietaria dei capannoni andati a fuoco ieri a Pomezia, è sicuro: "Escludo che nel nostro stabilimento ci fossero rifiuti pericolosi". Esclusa anche la presenza di amianto sul tetto delle costruzioni incendiate: "In quel cassone – l'uomo, spiega l'Ansa, indica un cumulo di materiali all'interno del cancello non coinvolto dalle fiamme – come si può vedere ci sono cassette della frutta, sedie e niente di pericoloso. Noi ritiriamo i rifiuti dai centri commerciali ed è assolutamente falso che ci sia amianto sul tetto visto che è di cemento".

Intanto i cittadini che vivono a sud di Roma continuano a essere preoccupati per l'incendio divampato ieri mattina nell'azienda di via Pontina. Diverse sono state le chiamate con richieste di informazioni arrivate già da ieri alle centrali d'emergenza. Al momento, tuttavia, i dati della qualità dell'aria rilevati dall'Arpa rientrano nei limiti di legge.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views