286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In ospedale per un attacco d’asma muore d’infarto in ambulanza: non c’era il medico a bordo

Una donna di 45 anni è morta a Roma d’infarto durante il trasporto in ambulanza da un ospedale all’altro: a bordo non c’era il medico. Aperto un fascicolo d’inchiesta dopo la denuncia della famiglia.
A cura di Valerio Renzi
286 CONDIVISIONI
Immagine

Isabella Valeriani, 45 anni madre di un ragazzo adolescente, è morta lo scorso 15 maggio al Policlinico di Tor Vergata. La donna si è recata in ospedale per degli attacchi d'asma, ma è deceduta durante il trasporto per un infarto: a bordo dell'autoambulanza su cui viaggiava non c'era il medico. Così sul caso del decesso della donna è stato aperto un fascicolo, di cui è titolare il pm Francesco Saverio Musolino, a seguito della denuncia sporta dai familiari.

Isabella, secondo quanto riportato da il quotidiano il Messaggero, era stata portata al Policlinico Casilino ma, vista la mancanza di posti, sarebbe stata dirottata verso l'Ini di Grottaferrata. Durante il tragitto il malore: in assenza di un dottore a bordo i paramedici si ritrovano a dover chiamare il 118. All'ospedale di Frascati viene messa in coma farmacologico e da qui trasferite nuovamente questa volta a Tor Vergata. Ora gli inquirenti dovranno stabilire se ci siano state o meno delle omissioni.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views