A cura di
Ciro Pellegrino
12.235
CONDIVISIONI
Su queste foto di Emma Bonino vale la pena di soffermarsi. Tempi in cui l'affluenza alle elezioni è così scarsa da farle sembrare un esercizio d'èlite, un qualcosa per pochi, vedere la leader Radicale che sfida malattie e fratture per esercitare il diritto al voto, è una delle immagini che sicuramente resteranno.
Ci piacerebbe sapere – ce lo auguriamo – che alle elezioni Comunali di Roma (ma anche a Milano, Napoli e nelle altre città) a tutte le persone con capacità motoria ridotta sia stata garantita la possibilità ad esercitare questo sacrosanto diritto-dovere civico. Bonino, malata di cancro e reduce da un infortunio a un piede che la costringe a spostarsi in carrozzina è, comunque, un esempio.
12.235
CONDIVISIONI
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli).
Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.