video suggerito
video suggerito

Il maltempo flagella Roma: strade invase dalla grandine e stazioni della metro allagate

Violentissimo temporale quello che si è abbattuto su Roma a partire dalla serata di ieri e che ha flagellato la Capitale per ore. La zona Sud e quella Est sono state da una violenta grandinata, che ha bloccato le strade, ricoprendo l’asfalto di uno spesso manto bianco. Alcune stazioni della metro, poi, sono state completamente allagate.
A cura di Valerio Papadia
317 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La grandine che ha ricoperto le strade di Roma
La grandine che ha ricoperto le strade di Roma

Devastanti gli effetti della violenta ondata di maltempo che, a partire dalla serata di ieri, domenica 21 ottobre, si è abbattuta su Roma. La zona Sud e quella Est in particolare, sono state colpite da una violenta grandinata che ha paralizzato le strade – in particolare via Palmiro Togliatti, all'angolo con la Prenestina – ricoprendo l'asfalto con un manto bianco simile a neve. Chicchi grandi come ceci hanno flagellato la Capitale: in molti casi gli automobilisti sono rimasti intrappolati all'interno delle proprie vetture e sono riusciti a mettersi in salvo soltanto rifugiandosi sopra i tetti della auto. La Protezione Civile ha lavorato per gran parte della notte per riuscire a liberare le strade dalla coltre di ghiaccio che le ha ricoperte.

Stazioni della metro allagate

Difficile anche la situazione per quanto riguarda le stazioni della metropolitana: almeno sei quelle chiuse a causa del maltempo. A Centocelle, come dimostra un video che sta girando sul web, la stazione Gardenie della metro C è stata completamente allagata dalla pioggia, con le scale che conducono all'esterno delle stazione che si sono trasformate in una specie di cascata.

Video thumbnail
317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views