24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Comune annuncia: “In arrivo le lettere per 2000 alloggi popolari”

Sta per uscire la graduatoria per l’assegnazione di 2000 alloggi popolari nella Capitale. Ad annunciarlo il neoassessore al Sociale con delega anche alla Casa, Francesca Danese che chiede anche un percorso trasparente e partecipato sul bilancio 2015.
A cura di Valerio Renzi
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per uscire la graduatoria per l'assegnazione di 2000 alloggi popolari nella Capitale. Ad annunciarlo il neoassessore al Sociale con delega anche alla Casa, Francesca Danese: "Stanno partendo più di 2mila lettere perché esce finalmente la graduatoria delle persone che hanno richiesto un alloggio Ater". La Danese ha anche annunciato l'arrivo del buono casa "grazie alla delibera che è stata approvata il 23 dicembre che dice che noi vogliamo chiudere con l'assistenza allogiativa temporanea, i cosiddetti residence che ci costano tanto, e invece poter permettere a una famiglia di accedere a un affitto calmierato e faremo un tavolo anche con i piccoli proprietari".

Oggi in giunta si discuterà anche del bilancio 2015 e l'assessore Danese mette le mani avanti sulla necessità di rivedere le priorità di spesa, a fronte di un -53% per il suo dipartimento contenuto nella prima bozza della manovra, e sulla necessità di un processo partecipate. "È molto importante il passaggio di oggi in giunta – spiega l'assessore al Sociale di Roma Capitale Francesca Danese – perché vorremmo arrivare a far sì che questo Comune abbia un bilancio sociale e partecipato. Quindi capire in che modo i soldi vengono spesi, dipartimento per dipartimento, ridare trasparenza ed avere un bilancio non letto nell'ottica strettamente economicista ma restituire ai cittadini una visione delle politiche di bilancio. Mi sembra un'operazione molto importante".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views