video suggerito
video suggerito

Il Brasiliano condannato a 4 mesi per le minacce ai carabinieri: “Ve sgozzo, ve ammazzo”

Ultras di estrema destra, tra comparsate in tv dove interpreta la parte del cittadino indignato contro gli immigrati, e ospitate nelle stories su Instagram di giovani trapper, Massimiliano Minnocci ha conquistato una certa notorietà con il soprannome di Brasiliano. È stato arrestato per aver minacciato la polizia a Pietralata brandendo una bottiglia. Non è la prima volta che è coinvolto in una vicenda simile.
A cura di Redazione Roma
102 CONDIVISIONI
Immagine

I fatti risalgono a qualche giorno fa quando Massimiliano Minnocci, conosciuto anche come il Brasiliano, è stato arrestato con l'accusa di aver minacciato una pattuglia dei carabinieri a Pietralata, il quartiere dove abita. Alla vista dei militari l'uomo gli ha aggrediti: "Ve sgozzo, ve ammazzo, andate via sto quartiere è mio". Questo il tenore delle minacce rivolte ai carabinieri agitando una bottiglia vuota. L'episodio gli è costato una condanna a 4 mesi di reclusione comminata alla fine dell'udienza per direttissima. Il Brasiliano è diventato un personaggio abbastanza noto grazie alle tirate razziste sui social e alle dirette su Instagram dalla palestra, che lo hanno portato a fare diverse comparsate in televisione, l'ultima qualche giorno fa alla trasmissione il Diritto e Rovescio su Rete 4, dove è intervenuto per parlare contro l'accoglienza dei migranti. Una lunga carriera da ultras giallorosso, svastiche tatuate, Benito Mussolini sul petto e ‘me ne frego' impresso con l'inchiostro sopra il sopracciglio, il Brasiliano non ha mai nascosto le sue idee politiche. Ultimamente si è reinventato "influencer" su Instagram comparendo in diverse occasioni nelle storie di giovani e giovanissimi della scena trap della capitale. Il diretto interessato in una storia pubblicata questa mattina racconta che è sottoposto a l'obbligo di firma quotidiana presso gli uffici di polizia.

Brasiliano aggredisce la polizia a Pietralata

Il personaggio non è nuovo ha episodi simili. Lo scorso ottobre era stato protagonista di un'aggressione alle forze dell'ordine sempre a Pietralata prima del corteo "anti degrado" organizzato dall'estrema destra. Arrivato completamente ubriaco sul luogo del concentramento, aveva iniziato a minacciare la polizia che, con fatica, era riuscita a portarlo via. Una volta in commissariato aveva nuovamente dato in escandescenze procurandosi anche delle lesioni. Il video di quanto accaduto per strada era velocemente diventato virale.

Video thumbnail
102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views