Gli eventi a Roma del weekend 17-19 novembre: musica, intensi sapori e atmosfere natalizie
La musica brasiliana di Maria Gadù all'Auditorium Parco della Musica; la golosità è di casa alla Nuova Fiera di Roma grazie alla "Fabbrica-Museo del Cioccolato"; sapori e tradizioni a Vignanello con la festa dell'Olio e del Vino Novello; il Castello di Lunghezza diventa la fantastica dimora di Babbo Natale; attrazioni a tema natalizio in via Appia Antica presso la Sede del Gruppo Storico Romano. Queste le nostre proposte per trascorre il fine settimana nella Capitale in modo piacevole ed anche un po' magico.
Venerdì 17 novembre
Il Villaggio di Babbo Natale arriva sull'Appia Antica
Fervono i preparativi a Roma per feste natalizie; presso la Sede del Gruppo Storico Romano sarà possibile visitare fino al 14 gennaio il Villaggio di Babbo Natale. Per la gioia di grandi e piccoli saranno presenti tante attività, laboratori e divertenti attrazioni. Costo del biglietto d'ingresso, 5 euro; previste anche tante tessere gratuite per i meno abbienti. Giorni ed orari di apertura: giovedì e domenica dalle 10:00 alle 20:00; venerdì e sabato dalle 16:00 alle 20:00.
Sabato 18 novembre
Maria Gadù all'Auditorium Parco della Musica
Talento della musica brasiliana, cantautrice e chitarrista sopraffina. La sua bravura ha ammaliato grandi suoi conterranei, come Caetano Veloso, con cui ha realizzato insieme un tour. Nel 2009 pubblica il singolo di grande successo in Italia "Shimbalaiê", il cui videoclip viene girato a Bogliasco, in provincia di Genova. Da non perdere l'occasione di ascoltarla dal vivo alle ore 21:00. Biglietti a partire da 20 euro+diritti di prevendita.
"Fabbrica-Museo del Cioccolato" alla Nuova Fiera di Roma
Golosi di tutto il mondo riunitevi! Fino al 18 febbraio piacere del palato, divertimento e interazioni si riuniranno in un villaggio dedicato al cacao. Laboratori, corsi, eventi, mostre e percorsi didattici per i più piccoli, un parco tematico assolutamente originale e invogliante. Orari: dal lunedì al venerdì ore 9:00-19:00; sabato, domenica e festivi ore 10:00-20:00. Costo del biglietto, 13 euro.
Domenica 19 novembre
Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza
Fino al 26 dicembre incantate atmosfere faranno vivere ai visitatori un magico viaggio nel meraviglioso e innevato regno di Babbo Natale. Tra emozioni infinite e scenografie spettacolari si rimarrà letteralmente senza fiato. Orari di apertura al pubblico, tutti i sabati, domeniche e giorni festivi, dalle 09:00 alle 19:00 (la biglietteria chiude alle 17:30). Costo del biglietto 13 euro.
Festa dell'Olio e del Vino Novello a Vignanello
Inserito nella caratteristica Tuscia Viterbese, il comune di Vignanello sarà una tappa obbligatoria per gli amanti di questi prodotti artigianali che potranno perdersi tra percorsi dedicati non solo alla conoscenza e alla degustazione, ma alla riscoperta della storia e della cultura del territorio attraverso la rievocazione di antichi mestieri, cortei in costume e gare musicali, oltre a visite guidate nei luoghi più caratteristici del paese. Anche i ristoranti e le cantine offriranno menu a tema, molti dei quali ispirati all'antico ricettario di Nonna Angelina. Se l'idea dell'evento eno-gastronomico ti stuzzica, consulta le altre sagre nel weekend del18-19 novembre.