106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le tre sagre del Lazio nel weekend dal 17 al 19 novembre

Dalla bruschetta al vino, dall’olio alle castagne, ecco le 3 sagre del Lazio in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre.
A cura di Redazione Roma
106 CONDIVISIONI
Immagine

Con il weekend torna il consueto appuntamento con le sagre nel Lazio. Anche se le temperature si sono fatte più rigide, approfittate di questi ultimi sprazzi di autunno per gite fuori porta, all'insegna del buon cibo e del divertimento. Ecco, di seguito, l'elenco dei tre appuntamenti in programma nella regione da venerdì 17 a domenica 19 novembre, dalla festa della bruschetta a quella delle castagne fino a quella dell'olio e del vino novello.

  • Domenica 19 novembre – Sagra della bruschetta a Monteleone Sabino (Rieti). Domenica prossima, tra gli eventi più attesi del weekend, è in programma la sagra della bruschetta in questo paese in provincia di Rieti, giunta alla sua 22esima edizione. Non solo si potrà assaggiare il pane bruschettato condito in vari modi, ma sono previste anche visite guidate nel frantoio biologico del paese, che mostreranno la lavorazione dell’olio con le macine di pietra. Sarà possibile anche degustare gratuitamente il nuovo olio, conoscerne la lavorazione e acquistarlo direttamente dai produttori, in attesa del momento culminante della festa: la sfilata del filone di pane lungo 20 metri con la distribuzione gratuita delle bruschette. Per ulteriori informazioni chiamate il numero 3408505381.
  • Dal 17 al 19 novembre – Festa dell'olio e del vino novello a Vignanello (Viterbo). Tre giorni all'insegna di questi prodotti tipici del territorio della Tuscia si svolgeranno a Vignanello. Tutto il paese parteciperà alla festa: anche i ristoranti e le cantine offriranno menù a tema, con gli gnocchi fatti a mano “co’ a grattacacio”, lo spezzatino con le olive nere del luogo e il “pamparito”, pane locale a forma di maritozzo con aroma di anice. Il programma è ricchissimo: gli stand gastronomici saranno aperti a pranzo, tranne il venerdì, e a cena, ci saranno spettacoli dal vivo e la possibilità di effettuare percorsi del gusto, per iscriversi ai quali basterà recarsi presso il punto informazioni in piazza della Repubblica. Il biglietto è a offerta libera.
  • Domenica 19 novembre – Festa della castagna a Le Rughe (Formello). L'associazione Viviamo Le Rughe, col patrocinio dell’Amministrazione comunale di Formello, a pochi passi da Roma, è l'organizzatrice della Prima Festa della Castagna, in programma domenica 19 novembre presso il Centro civico Le Rughe, in viale America. L'appuntamento è dalle 10:30 alle 18:30: ci saranno bracieri di castagne e vino rosso per riempire la pancia, sand di prodotti gastronomici, olimpiadi genitori-gigli coordinate da Federico Vitrano, professore Isef e tombola per bambini con premi.
106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views