Gli eventi a Roma del weekend 1-3 dicembre: musica, teatro, golosità e un pizzico di magia
Atmosfere magiche nello splendido cine-concerto di Harry Potter all'Auditorium della Conciliazione; le hit di Luis Fonsi a Cinecittà World; la travolgente bravura di Virginia Raffaele sul palco del Teatro Brancaccio; la rocker Gianna Nannini in concerto al Palalottomatica; "Roma golosa", il festival delle eccellenze italiane al Guido Reni District. Il primo fine settimana di dicembre nella Capitale si preannuncia indimenticabile grazie ad una serie di proposte per trascorrerlo nel migliore dei modi.
Venerdì 1 dicembre
Il cine-concerto di Harry Potter
Dopo il sold out ottenuto durante la recente tournée in Cina, gli 80 musicisti dell'Orchestra Italiana del Cinema porteranno nella Capitale, dal 1 al 3 dicembre all'Auditorium della Conciliazione, il cine-concerto dedicato al secondo capitola della celebre saga di Harry Potter, creata esattamente 20 anni fa da J. K. Rowlings, "La camera dei segreti". Un'esperienza coinvolgente a 360°, ogni emozione sarà amplificata, dando la sensazione di vivere in prima persona le avventure del maghetto. Orari degli spettacoli: venerdì ore 20:00; sabato ore 15:00 e ore 20:00; domenica ore 18:00. Biglietti a partire da 39 euro.
Luis Fonsi e le sue hit arrivano a Roma
Alle ore 22:00 Cinecittà World ospiterà l'unica data italiana del world tour di Luis Fonsi, autore di tormentoni quali "Despacito", che si esibirà insieme al suo corpo di ballo sul Palco del Teatro 1 in un coinvolgente ed emozionante club-show all'interno di un DJ Set fino a notte. Il Parco per l'occasione si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto con musica latino-americana e reggaeton! Biglietti a partire da 29 euro.
Maker faire per tutto il weekend
Dal 1 al 3 dicembre la Fiera di Roma ospita il più grande Maker Faire al mondo fuori dagli Stati Uniti. L'evento, adatto a grandi e piccini grazie alle tante aree espositive per i "kids" e all'area gioco a loro dedicata, è una grande fiera dell'innovazione, in cui vengono presentati oggetti apparentemente fantascientifici ma che potrebbero entrare a breve nella vita di tutti i giorni. Qui il lettore può approfondire il programma del Maker Faire e conoscere le sue aree espositive.
Sabato 2 dicembre
Lo spettacolo di Virginia Raffaele, la donna dai mille volti
Le imitazioni più riuscite, da Belen Rodriguez a Ornella Vanoni, così come i personaggi liberamente tratti dalla realtà come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar: donne molto diverse tra loro, che Virginia Raffaele è in grado di rappresentare al meglio attraverso la sua irriverente ironia. "Performance", scritto dalla stessa artista insieme a Piero Guerrera, Giovanni Todescan e Giampiero Solari, che ne cura anche la regia, con musiche originali del maestro Teo Ciavarella, andrà in scena al Teatro Brancaccio fino al 3 dicembre. Orari degli spettacoli: sabato ore 21:00, domenica ore 17:00. Biglietti a partire da 28,50 euro.
Gianna Nannini in concerto
Cantautrice e musicista, a più di quattro anni dal suo ultimo lavoro e dopo il grande successo delle raccolte "Hitalia" e "Hitstory", la Nannini è tornata con l'incredibile album "Amore gigante". Da non perdere l'occasione di ascoltare dal vivo e farsi travolgere dall'incredibile energia della rocker senese alle ore 21:00 al Palalottomatica. Biglietti a partire da 29 euro.
Domenica 3 dicembre
"Roma golosa", la manifestazione dedicata al food
La prima edizione dell'evento, nato dall'incontro tra l’equipe del "Gastronauta" di Davide Paolini e quella di "Excellence" di Pietro Ciccotti, si terrà fino al 4 dicembre negli spazi del Guido Reni District. Un vero villaggio del gusto dedicato sia al mondo dei professionisti enogastronomici sia al grande pubblico di appassionati e curiosi che avranno a disposizione tre giorni per assaporare le selezionate specialità regionali provenienti da tutta Italia, conoscere da vicino materie prime e incontrare gli chef e i pizzaioli di fama internazionale. Orari dell'evento: sabato 12:00-21:00; domenica 11:00-20:00; lunedì 10:00-17:00. Costo del biglietto 10 euro.